Rimborsi Ue: in Italia 59,3 milioni di euro agli agricoltori

E' di 59.291.647 euro la quota del rimborso di fondi europei che spetta all'Italia. Sulla Gazzetta ufficiale del 30 novembre Ue è stato pubblicato il Regolamento di esecuzione del 26 novembre che consente agli Stati membri di rimborsare agli agricoltori europei 686 milioni di euro.

Nella nota pubblicata la Commissione spiega che durante l'esercizio finanziario 2021, sono stati detratti 879,8 milioni di euro dai pagamenti diretti degli agricoltori nell'ambito della PAC per finanziare la riserva per le crisi agricole e per garantire che il massimale globale del Fondo europeo agricolo di garanzia (Feaga) non fosse superato. La riserva di crisi di 487,6 milioni di euro non è stata utilizzata nel 2021 e, insieme ad alcuni stanziamenti aggiuntivi disponibili, costituisce il budget che dal 1° dicembre viene assegnato agli agricoltori.

Fonte: Il Punto Coldiretti


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.