Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Marco Stahl, Tsiourvas Ltd & Co, sulla stagione di Cipro

"Patate fresche e di buona qualità"

Per celebrare l'inizio della stagione delle patate cipriote, abbiamo parlato con Marco Stahl di Tsiourvas Ltd & Co, i cui punti vendita includono il mercato all'ingrosso di Stoccarda. "Le vendite sono partite questa settimana, ma i volumi sono ancora un po' bassi, a causa delle recenti piogge. Nei prossimi giorni, il meteo sarà migliore e saranno disponibili altri volumi e ci sarà merce sufficiente, soprattutto per il business natalizio", dice Marco Stahl. "Ci aspettiamo circa 50-100 tonnellate a settimana dalle terre rosse di Cipro". Sarà fornita soprattutto la varietà Annabelle, aggiunge Stahl.

"Le piogge sono state deboli, motivo per cui la raccolta ora sta andando di nuovo bene. Non ci aspettiamo delle carenze. Inoltre, è stato previsto bel tempo e oltre 20 gradi, quindi sarà possibile continuare a raccogliere per ancora un po’ di tempo", afferma Stahl. La stagione delle patate cipriote è iniziata nella settimana 47 e continuerà fino a giugno/luglio, a seconda del meteo.

Si spera nelle vendite natalizie
Le forniture vengono inviate a mercati settimanali, supermercati e strutture all'ingrosso, nonché ai fornitori di ristoranti, retailer e gastronomia. "La domanda è rimasta la stessa dell'anno scorso. Nelle ultime tre o quattro settimane, l'attività sui mercati all'ingrosso è rallentata. In questo momento, è tutto tranquillo anche presso il nostro stand del mercato all'ingrosso". Le limitazioni per i consumatori per mangiare fuori sono maggiori ora di quanto non fossero prima, ha detto Stahl. "Ora che il Natale è dietro l'angolo, penso che la domanda recupererà e ci sarà un’atmosfera più positiva", afferma Stahl.

Il mercato all'ingrosso di Stoccarda è tranquillo, al momento, dice Stahl, e anche a livello locale si avverte una certa incertezza. "Resta da vedere come proseguiranno le vendite nel settore della ristorazione. Ma poiché il settore ortofrutticolo rientra in quello alimentare in genere, continuiamo a essere un partner importante". 

"Dobbiamo capire come affrontare l'aumento dei costi di trasporto, anche se qui il problema è meno evidente". A Cipro, ha detto Stahl, stanno iniziando la raccolta e sono molto fiduciosi. "La merce è fresca e di buona qualità. I prezzi restano gli stessi di quelli dell'anno scorso".

Per maggiori informazioni:
Marco Stahl
TSIOURVAS GmbH & Co
Langwiesenweg 28
70327 Stuttgart / Großmarkt
Tel: +49 711 / 90110811
Fax: +49 711 / 90110817
E-Mail: marco-stahl@tsiourvas.de 
Web: http://www.tsiourvas.de/      


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto