Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il volume totale del raccolto ammonta a circa 274.000 tonnellate

Raccolto di patate al di sopra della media in Renania-Palatinato

Secondo l'Ufficio Statistico Statale della Renania-Palatinato, dopo i raccolti variabili di patate degli ultimi tre anni, c'è stato un risultato superiore alla media nel 2021. Gli agricoltori della Renania-Palatinato hanno raccolto una media di 38 tonnellate di patate per ettaro.

Questo significa che la resa è di sei tonnellate per ettaro, o il 19% in più rispetto al risultato dell'anno precedente. La media a lungo termine per il periodo 2015-2020 è stata superata di circa quattro tonnellate per ettaro, o dell'11%. Il volume totale del raccolto ammonta a circa 274.000 tonnellate. Rispetto all'anno precedente, sono state raccolte 40.500 tonnellate di patate in più.

Il livello di rendimento a lungo termine è stabile
Secondo i risultati finali dell'indagine sull'uso dei terreni del 2021, la superficie coltivata è di 7.100 ettari. Questa cifra è leggermente inferiore a quella dell'anno precedente e alla pari con la media pluriennale 2015-2020. Sul lungo termine, la superficie coltivata a patate tende a diminuire. Nel 2004, la Grumbeere, come viene chiamata la patata nella principale area di coltivazione del Palatinato, si coltivava ancora su 8.900 ettari. Da allora, l'area è diminuita del 20%. Sul lungo termine, i livelli di resa sono stati relativamente stabili anno dopo anno, a parte le fluttuazioni dovute alle condizioni meteorologiche.

Fonte: Statistikamt RLP 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto