Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il volume totale del raccolto ammonta a circa 274.000 tonnellate

Raccolto di patate al di sopra della media in Renania-Palatinato

Secondo l'Ufficio Statistico Statale della Renania-Palatinato, dopo i raccolti variabili di patate degli ultimi tre anni, c'è stato un risultato superiore alla media nel 2021. Gli agricoltori della Renania-Palatinato hanno raccolto una media di 38 tonnellate di patate per ettaro.

Questo significa che la resa è di sei tonnellate per ettaro, o il 19% in più rispetto al risultato dell'anno precedente. La media a lungo termine per il periodo 2015-2020 è stata superata di circa quattro tonnellate per ettaro, o dell'11%. Il volume totale del raccolto ammonta a circa 274.000 tonnellate. Rispetto all'anno precedente, sono state raccolte 40.500 tonnellate di patate in più.

Il livello di rendimento a lungo termine è stabile
Secondo i risultati finali dell'indagine sull'uso dei terreni del 2021, la superficie coltivata è di 7.100 ettari. Questa cifra è leggermente inferiore a quella dell'anno precedente e alla pari con la media pluriennale 2015-2020. Sul lungo termine, la superficie coltivata a patate tende a diminuire. Nel 2004, la Grumbeere, come viene chiamata la patata nella principale area di coltivazione del Palatinato, si coltivava ancora su 8.900 ettari. Da allora, l'area è diminuita del 20%. Sul lungo termine, i livelli di resa sono stati relativamente stabili anno dopo anno, a parte le fluttuazioni dovute alle condizioni meteorologiche.

Fonte: Statistikamt RLP 

Data di pubblicazione: