Innovare per sfamare la popolazione negli Emirati Arabi Uniti

Un nuovo hamburger vegetariano potrebbe trasformare il settore delle colture autoctone

Il settore agricolo degli Emirati Arabi Uniti ha fatto molta strada. Ora c'è una nuova gamma di hamburger a base di alghe salicornia. La salicornia viene coltivata negli Emirati Arabi Uniti utilizzando la salamoia di scarto proveniente dalle unità di dissalazione interne. L'ortaggio è spesso descritto come l'asparago dei poveri.

Dionysia Angeliki Lyra, agronomo specializzato in piante alofite, Direzione programmi del Centro internazionale per l'Agricoltura Biosalina di Dubai (ICBA): "Il lancio del nuovo humburger è un passo avanti per raggiungere il nostro obiettivo: promuovere l'agricoltura locale degli Emirati Arabi Uniti e l'innovazione agricola".

Le acque sotterranee degli Emirati Arabi Uniti sono al 90% saline, il che le rende un ambiente ideale per produrre la migliore salicornia. Siamo ottimisti sul fatto che il nuovo hamburger abbia il potenziale per trasformare il fiorente settore delle colture autoctone degli Emirati Arabi Uniti".

I nuovi hamburger sono disponibili con il marchio Al Areesh presso Union Coop, Aswaaq ed Emirates Coop.

Fonte: : gulfnews.com

Fonte foto: Dreamstime.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.