Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Un collo di more all'ingrosso è quotato sui 20 euro in questi giorni

More lamponi e ribes, ecco chi cresce nelle vendite

Lamponi, more e ribes sono tre articoli che, nella Gdo italiana, stanno ottenendo ottimi risultati di vendita. Lo conferma un buyer di una delle più importanti catene italiane di supermercati. Gli incrementi di vendita nel 2021 sul 2020 raggiungono il 10%. Anche nel mese di novembre, nonostante si sia registrato un calo generalizzato nelle vendite di ortofrutta, questi articoli hanno tenuto bene le posizioni.

In merito alle tipologie di packaging, sono molto ricercate le vaschette trasparenti, che lasciano intravedere bene il prodotto. Le grammature per i lamponi vanno da 125 a 250 grammi, ma ultimamente si preferisce la più piccola da 125, perché i lamponi si rovinano meno e il prezzo (per la singola con confezione) è inferiore. Per more e ribes, invece, la grammatura da 125 è sempre la più presente.

Circa le provenienze, le more sono per lo più estere, dal Messico. i lamponi provengono da Italia, Spagna e Marocco, mentre i ribes sono quasi sempre italiani.

La parola a un grossista.
Raffaele Traversari della Biondi Giulio di Cesena afferma che, attualmente, le more sono vendute all'ingrosso a circa 20 euro a collo (ogni collo ha 8 cestini da 125 grammi, ndr), mentre i lamponi si collocano alla metà.

"Attualmente, ribes non ne abbiamo. I lamponi sono italiani, mentre le more estere. Le vendite non sono regolari - conclude l'operatore - in quanto se ne vendono di più nel fine settimana, grazie alla ristorazione. Più che frutti per sfamarsi, sono uno sfizio per gli occhi e per il palato".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto