Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nuovo record assoluto del valore del traffico mondiale delle merci nel terzo trimestre

Nel terzo trimestre di quest'anno il valore del traffico mondiale delle merci ha raggiunto un nuovo record assoluto essendo stato pari a circa 5,6 bilioni di dollari. Lo ha reso noto la Conferenza delle Nazioni Unite sul Commercio e lo Sviluppo (UNCTAD) evidenziando che nel corso del 2021 la crescita degli scambi commerciali globali è continuata ad essere rilevante trimestre dopo trimestre, una ripresa che tuttavia, relativamente al solo commercio di servizi, è risultata più attenuata e al di sotto dei livelli del 2019.

Su base annua, nel terzo trimestre del 2021 l'aumento del valore dei commerci mondiali è stato di circa il 24%, significativamente superiore rispetto ai livelli pre-pandemia e con un aumento di circa il 13% rispetto al terzo trimestre del 2019.

L'UNCTAD prevede che nell'intero 2021 il valore complessivo del commercio di beni e servizi aumenterà di circa 5,2 bilioni di dollari rispetto allo scorso anno e di circa 2,8 bilioni rispetto al 2019, pari ad incrementi rispettivamente del 23% e dell'11% circa. Globalmente nel 2021 il valore degli scambi di merci è previsto attestarsi al livello record di 22 bilioni di dollari, mentre quello del commercio di servizi è previsto pari a circa sei bilioni di dollari, valore lievemente al di sotto del livello pre-pandemia.

Fonte: Informare


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto