Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo record assoluto del valore del traffico mondiale delle merci nel terzo trimestre

Nel terzo trimestre di quest'anno il valore del traffico mondiale delle merci ha raggiunto un nuovo record assoluto essendo stato pari a circa 5,6 bilioni di dollari. Lo ha reso noto la Conferenza delle Nazioni Unite sul Commercio e lo Sviluppo (UNCTAD) evidenziando che nel corso del 2021 la crescita degli scambi commerciali globali è continuata ad essere rilevante trimestre dopo trimestre, una ripresa che tuttavia, relativamente al solo commercio di servizi, è risultata più attenuata e al di sotto dei livelli del 2019.

Su base annua, nel terzo trimestre del 2021 l'aumento del valore dei commerci mondiali è stato di circa il 24%, significativamente superiore rispetto ai livelli pre-pandemia e con un aumento di circa il 13% rispetto al terzo trimestre del 2019.

L'UNCTAD prevede che nell'intero 2021 il valore complessivo del commercio di beni e servizi aumenterà di circa 5,2 bilioni di dollari rispetto allo scorso anno e di circa 2,8 bilioni rispetto al 2019, pari ad incrementi rispettivamente del 23% e dell'11% circa. Globalmente nel 2021 il valore degli scambi di merci è previsto attestarsi al livello record di 22 bilioni di dollari, mentre quello del commercio di servizi è previsto pari a circa sei bilioni di dollari, valore lievemente al di sotto del livello pre-pandemia.

Fonte: Informare

Data di pubblicazione: