Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Una proposta nel panorama degli imballaggi sostenibili

La più recente tecnologia di imballaggio alimentare ha costituito un importante balzo in avanti per la sostenibilità di cestini e vassoi per prodotti freschi, sigillati a caldo. Una serie di nuovi design di cestini e vassoi, lanciati dalla società britannica Westpak Group Ltd, offre ai rivenditori di generi alimentari e ai loro fornitori una serie di alternative ai cestini di plastica, che sono commercialmente valide e a base di carta.

Questi cestini in carta termosaldata sono il risultato di un obiettivo chiave, per il marchio Westpak, ossia interrompere la lunga dipendenza dai cestini in plastica dell'industria alimentare per i processi commerciali di termosaldatura. Westpak ha intrapreso una serie di prove e processi di perfezionamento, per garantire un'integrazione il più possibilmente perfetta per questa nuova tecnologia del materiale.

La nuova gamma comprende un cestino in microflute da 500 g e un vassoio da 250 g in cartone pressato, entrambi completamente riciclabili e con l'opzione di marchio personalizzato. L'imballaggio microflute da 500 g presenta dei fori di ventilazione laterali e ciò gli permette di essere sigillato a caldo in appena mezzo secondo, oltre ad avere l'ulteriore vantaggio ambientale di essere prodotto con materiale riciclato. L'opzione del vassoio in cartone da 250 g presenta un rivestimento in polietilene (PE) (che aderisce alle linee guida di riciclaggio OPRL che prevedono una soglia inferiore al 10%), oltre a essere compatibile con gli strumenti K37/SPS ed essere certificato FSC.

Seth Hicks, amministratore delegato di Westpak Group Ltd, ha commentato: "Lo sviluppo dei nostri cestini in cartoncino con saldatura a caldo è davvero il fulcro di ciò che Westpak rappresenta, cioè un'innovazione saldamente radicata nell'implementazione di miglioramenti della sostenibilità sul lungo termine, nell'industria del packaging alimentare. Lo sviluppo di questa nuova tecnologia è qualcosa che l'industria e i consumatori attendevano con ansia da tempo e siamo orgogliosi di essere in prima linea in questo cambiamento. Il potenziale di questa tecnologia, che può essere utilizzata in tutto il settore, rappresenta un significativo passo in avanti nell'aiutare alcuni dei più noti rivenditori a lavorare verso i loro ambiziosi obiettivi di sostenibilità aziendale".

Per maggiori informazioni:
Westpak Group Ltd
www.westpakuk.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto