Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Moslem Naceur, Biocoop:

“La chiave del successo è trattare frutta e verdura come se fossero dei gioielli!”

Moslem Naceur ha recentemente intrapreso una nuova avventura come responsabile del reparto frutta e verdura del nuovo negozio Biocoop a Thonon-les-Bains (Francia). "Dopo la mia esperienza professionale presso la Intermarché, sono stato contattato da Nicolas e Vincent Quiblier, due fratelli giovani e ambiziosi, motivati a sviluppare l'agricoltura biologica nella zona dello Chablais. Il loro obiettivo: promuovere e valorizzare la produzione locale, stagionale e di qualità. Hanno quindi creato un nuovo concept di negozi biologici a marchio Biocoop, nato a Thonon-les-Bains”.

 

In questo punto vendita, viene data la priorità ai produttori locali che vendono la loro merce al prezzo che stabiliscono loro stessi. "Non negoziamo i prezzi con i nostri produttori locali. Vogliamo che ottengano una remunerazione equa per il loro lavoro, anche se a volte sono più costosi di altri. E' solo quando non riusciamo a trovare i prodotti localmente che estendiamo il nostro perimetro a tutto il Paese, o anche oltre i confini, attraverso una piattaforma d'acquisto. Su 100 ortaggi, 30 sono prodotti in un raggio di 20 km, 60 provengono dalla Francia e solo 10 sono importati dall'estero. Per quanto riguarda i nostri frutti, delle 60 referenze, 15 sono locali, 35 francesi e 10 di altre origini. Siamo in grado di vendere tutti i volumi dei nostri produttori, grazie alla rete di 750 punti vendita Biocoop".

Una volta che la frutta e la verdura arrivano in negozio, Moslem Naceur e il suo team hanno il compito di dare loro la migliore visibilità possibile, grazie a un layout particolarmente curato. "Frutta e verdura vanno trattate come gioielli, questa è la chiave del successo. L'esposizione nei negozi è ciò che spingerà i clienti a consumare i prodotti e promuovere al meglio il lavoro dei nostri produttori".

Per maggiori informazioni:
Moslem Naceur
Biocoop Thonon-les-Bains
Phone: +33 6 11 90 22 30


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto