In Polonia, i prezzi delle mele Idared sono scesi al livello dei prezzi dei frutti da industria

Da quando la Russia ha imposto un embargo sulle importazioni di frutta e verdura dalla Polonia (e dall'Ue in genere), le vendite delle mele Idared sono diventate più difficili. Questa varietà può essere venduta a un buon prezzo solo nelle stagioni con una produzione inferiore. Solo allora - e alla fine di queste stagioni - i prezzi si avvicinano a quelli di altre varietà.

In Polonia, i prezzi di tutte le varietà di mele sono diminuiti drasticamente, nella stagione in corso. Di conseguenza, i prezzi delle mele Idared sono scesi quasi ai livelli minimi. A oggi, i prezzi all'ingrosso per le mele di questa varietà sono annunciati a un livello di 0,40-0,50 zloty/kg (0,10-0,12 dollari/kg). Tuttavia, le vendite reali di grandi lotti di mele Idared vengono effettuate anche a 0,30 zloty/kg (0,07 dollari/kg), che è il prezzo delle mele industriali.

Ciò significa che vendere mele Idared, per i coltivatori polacchi, è diventato un vero problema, a causa dell'abbondanza di altre varietà sul mercato, la cui domanda è tradizionalmente superiore. I prezzi per quasi tutte le varietà di mele sono molto bassi, in questa stagione. Tuttavia, molti coltivatori non vogliono conservare questa varietà per troppo tempo, poiché i prezzi non coprono i costi dello stoccaggio.

Fonte: east-fruit.com

Fonte foto: Dreamstime.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto