Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Portogallo assiste a un incremento significativo nella produzione di ortofrutticoli freschi

Secondo le previsioni agricole rilasciate dall'Istituto Nazionale di Statistica del Portogallo (INE), si prevede un aumento del 40% nella produzione portoghese di pere, rispetto alla scorsa stagione. La produzione di mandorle ha assistito ai livelli più alti degli ultimi 24 anni.

Per quanto riguarda le colture annuali, l'attenzione è sul pomodoro destinato alla trasformazione che, come risultato di una resa unitaria storicamente elevata, supera ancora una volta 1,5 milioni di tonnellate. Quest'anno, anche la produzione di kiwi dovrebbe registrare un record, nonostante una minore resa. Il rapporto dell'INE afferma: "Si prevede un aumento del 10% nella produzione rispetto alla campagna precedente, raggiungendo, per la prima volta da quando esistono registrazioni statistiche sistematiche, la soglia delle 50.000 tonnellate - in altre parole - la maggiore produzione degli ultimi 35 anni".

Fonte: theportugalnews.com

Data di pubblicazione: