Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Agrarmarkt Informations-Gesellschaft mbH

E' disponibile un'ampia gamma di pomodori sul mercato tedesco

Attualmente l'offerta di pomodori è grande, in Germania. L'attenzione del mercato si concentra sulle importazioni dai Paesi Bassi. I prezzi all'ingrosso tedeschi sono ancora abbastanza stabili, ma un aumento potrebbe essere imminente.

Presso i grossisti tedeschi è possibile notare una vasta gamma di origini diverse. Oltre ai prodotti del Benelux e della Spagna, ci sono anche forniture dal Marocco e dalla Turchia. Nel caso dei pomodori a grappolo, l'attenzione principale è ancora sul prodotto olandese. Nella settimana 46 del 2021, i pomodori a grappolo olandesi sono stati venduti a circa 1,63 euro al kg sui mercati tedeschi all'ingrosso.

La settimana scorsa, la domanda di pomodori a grappolo è aumentata significativamente. Tuttavia, la quota di famiglie che li acquistano è risultata essere quasi il 10% al di sotto della media degli ultimi cinque anni. Eppure, a livello dei consumatori, i pomodori a grappolo avevano prezzi più bassi di quasi il 7% rispetto all'anno scorso. I pomodori a grappolo da coltivazione convenzionale vengono promossi a prezzi tra 1,69 euro e 1,99 euro al kg. Per i prodotti regionali provenienti dalla Germania, il prezzo promozionale è di 3,06 euro al kg. I pomodori a grappolo biologici vengono promossi a prezzi compresi tra 2 e 2,98 euro al kg.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto