Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Harvey Cleeton - Vitafresh Produce

Cospicui investimenti nell'agricoltura marocchina negli ultimi dieci anni

La stagione delle importazioni orticole olandesi sta terminando e gli importatori britannici si stanno concentrando sulle produzioni di Spagna e Marocco. "In questo momento, stanno arrivando gli ortaggi spagnoli e marocchini", ha affermato Harvey Cleeton, responsabile dello sviluppo aziendale di Vitafresh Produce.


Harvey in visita a una coltivazione marocchina di pomodori.

"Negli ultimi dieci anni, l'investimento nell'agricoltura marocchina è stato cospicuo, consentendo al settore di raggiungere quello spagnolo, in termini di qualità. Storicamente, i prodotti marocchini sono sempre stati più economici, ma ora i costi stanno aumentando ovunque. La manodopera è più economica in Marocco, e questo dà ai produttori di questo Paese un leggero vantaggio".

Foto: coltivazione di peperoni spagnoli in serra

Vitafresh Produce ha una fornitura buona e costante da entrambe le origini, Spagna e Marocco. Le verdure importate includono pomodori tondi, a cuore di bue e a grappolo, oltre a zucchine, melanzane, cetrioli e peperoni.

"Importiamo ortaggi dal Marocco, sia via terra sia via mare", spiega Harvey. "Se arrivano su strada, passano attraverso l'Europa, ma con il trasporto marittimo a volte può verificarsi qualche ritardo, ma generalmente il servizio è buono. I nostri esportatori si occupano della maggior parte della documentazione che accompagna le merci provenienti dall'Europa, quindi tutto funziona senza intoppi".


Harvey in una serra peperoni spagnoli

"Dicembre è in genere un mese molto impegnativo, per gli spedizionieri e i trasportatori di merci, e prevedo che quest'anno ci sarà un ulteriore pressione extra sulla categoria".

Per maggiori informazioni:
Harvey Cleeton
Vitafresh Produce 
Tel: +44 (0) 1905 959931
Email hello@vitafreshproduce.com 

Data di pubblicazione: