Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A colloquio con Albino Carli, direttore del Consorzio Produttori Patate Associati (PPAS)

Patata della Sila, la campagna commerciale entra nel vivo

Anche se in campo le rese a ettaro sono state inferiori rispetto ad altre annate, il quantitativo totale di patata della Sila certificato Igp è maggiore, in quanto si è passati dai 520 ettari del 2020 ai circa 600 del 2021. Lo conferma Albino Carli, direttore del Consorzio Produttori Patate Associati (PPAS).

"Abbiamo registrato rese inferiori per il segmento precoce, per via dell'andamento meteo, mentre sul tardivo sono rimaste pressoché invariate - afferma il direttore - ma, fortunatamente, la qualità è ottima anche in prospettiva della conservazione. La campagna commerciale sta entrando nel vivo e a breve ci aspettiamo il decollo delle vendite".

Albino Carli

I canali privilegiati sono Gdo e Mercati generali. Nei supermercati, il brand Patata della Sila è sempre più conosciuto e il formato che va per la maggiore è quello da 1,5 kg. Nei Mercati generali, invece, spopola il cartoncino chiuso da 8 kg.  

Campagna di comunicazione nazionale
E' in procinto di partire la campagna pubblicitaria promossa dal Consorzio PPAS (Consorzio Produttori Patate Associati) e dal Consorzio di tutela della Patata della Sila Igp.

La Campagna è pianificata nell'ambito del progetto di informazione e promozione dei marchi Dop e Igp promosso dal FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale) attraverso il PSR (Programma di Sviluppo rurale) 2014/2020 della Regione Calabria.
La Patata della Sila IGP sarà protagonista sulle reti televisive Rai, La7, Mediaset (product placement su Cotto e mangiato) e Radio Tele Norba, sulle emittenti Radio Rai 1, 2 e 3, R105, R 101, Virgin Radio, Radio Montecarlo, Radio DEEJAY, Radio Italia e su alcune importanti emittenti private del Nord.

E' prevista anche una pianificazione su riviste di cucina e gastronomia. Con tale campagna i due Consorzi, per il terzo anno consecutivo, vogliono comunicare la bontà del prodotto ottenuto su un terreno ricco di potassio e irrigato con acqua di sorgente, che regala una Patata di montagna unica nel panorama pataticolo Italiano.

Testimonial dell'intera campagna è Federico Quaranta, noto conduttore radiotelevisivo, scelto per la sua vocazione alla narrazione delle bellezze naturali e dei buoni prodotti della terra. Il claim che caratterizza la campagna è infatti: Patata della Sila IGP buona, protetta, unica.

Per maggiori informazioni:
Consorzio Produttori Patate Associati Soc. Coop. Agr.
Via del Turismo 30 - Fraz. Camigliatello Silano
87058 Spezzano della Sila (CS) - Italy
+39 (0)984 1636301
info@patateppas.it
www.patateppas.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto