Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Porto di Amburgo: modesta crescita del traffico trimestrale

Nel terzo trimestre di quest'anno il porto di Amburgo ha registrato un modesto incremento dell'1% circa delle merci movimentate che sono risultate pari a 32,3 milioni di tonnellate rispetto a 31,9 milioni nel periodo luglio-settembre del 2020. La lieve crescita è stata assicurata dall'aumento del 6% del volume di carichi allo sbarco che sono ammontati a 19,1 milioni di tonnellate, rialzo che ha compensato la flessione del 6% dei carichi all'imbarco attestatisi a 13,2 milioni di tonnellate.

L'aumento dei volumi complessivi movimentati, inoltre, è stata generata dal rilevante rialzo del 12% delle rinfuse che hanno totalizzato 10,4 milioni di tonnellate, di cui 7,3 milioni di tonnellate di rinfuse solide (+12%) e 3,1 milioni di tonnellate di rinfuse liquide (+11%). In calo, invece, le merci varie che sono risultate peri a 21,9 milioni di tonnellate (-4%). Il solo traffico dei container è stato pari a quasi 2,2 milioni di teu, volume analogo a quello movimentato nel terzo trimestre dello scorso anno.

Nei primi nove mesi del 2021 lo scalo portuale tedesco ha movimentato un totale di 95,8 milioni di tonnellate di merci rispetto a 93,1 milioni nello stesso periodo del 2020.

Fonte: Informare


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto