Porto di Amburgo: modesta crescita del traffico trimestrale

Nel terzo trimestre di quest'anno il porto di Amburgo ha registrato un modesto incremento dell'1% circa delle merci movimentate che sono risultate pari a 32,3 milioni di tonnellate rispetto a 31,9 milioni nel periodo luglio-settembre del 2020. La lieve crescita è stata assicurata dall'aumento del 6% del volume di carichi allo sbarco che sono ammontati a 19,1 milioni di tonnellate, rialzo che ha compensato la flessione del 6% dei carichi all'imbarco attestatisi a 13,2 milioni di tonnellate.

L'aumento dei volumi complessivi movimentati, inoltre, è stata generata dal rilevante rialzo del 12% delle rinfuse che hanno totalizzato 10,4 milioni di tonnellate, di cui 7,3 milioni di tonnellate di rinfuse solide (+12%) e 3,1 milioni di tonnellate di rinfuse liquide (+11%). In calo, invece, le merci varie che sono risultate peri a 21,9 milioni di tonnellate (-4%). Il solo traffico dei container è stato pari a quasi 2,2 milioni di teu, volume analogo a quello movimentato nel terzo trimestre dello scorso anno.

Nei primi nove mesi del 2021 lo scalo portuale tedesco ha movimentato un totale di 95,8 milioni di tonnellate di merci rispetto a 93,1 milioni nello stesso periodo del 2020.

Fonte: Informare


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.