Con le ultime tecnologie disponibili attualmente sul mercato

Wyma Europe progetterà il nuovo impianto di lavorazione delle patate di Meléndez a Valladolid

Patatas Meléndez, specialista spagnolo nel settore patate, ha scelto Wyma Europe come partner principale per progettare e costruire i suoi nuovi impianti di lavorazione dei tuberi a Valladolid.

"La scelta del nostro partner doveva rispettare tutta una serie di criteri chiave - ha dichiarato il CEO di Patatas Meléndez, Javier Meléndez - Tra cui: la qualità dei macchinari, la sicurezza della linea e del personale, una gestione molto attenta dei tuberi, l'efficienza della linea e l'automazione intelligente".

"E' fantastico collaborare con un'azienda innovativa e lungimirante come Patatas Meléndez - ha dichiarato Jason Gerrie, CEO di Wyma Europe - Il nuovo impianto incorporerà le ultime tecnologie disponibili sul mercato attuale. Ciò comprenderà soluzioni all'avanguardia di preselezione, lavaggio, lucidatura e selezione ottica delle patate, per massimizzare le rese, un sistema automatizzato di movimentazione e stoccaggio dei cartoni (fornito da Deprez Construct), diverse nuove linee di imballaggio e un sistema di automazione che consentirà a Patatas Meléndez di proseguire il suo percorso di digitalizzazione".

Wyma completerà la progettazione, la fabbricazione e l'installazione dei macchinari nei prossimi mesi. L'impianto dovrebbe essere operativo entro la fine del 2022.

La nuova linea di lavorazione rappresenterà una risorsa chiave in un progetto più ampio, che prevede la completa digitalizzazione del processo produttivo di Meléndez.

Fonte: financialfood.es 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto