Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Laurent La Morella, di Lorre:

Israele: in questa stagione ci sono meno datteri di grandi dimensioni

La stagione dei datteri israeliani è in pieno corso. "Quest'anno ci sono molti datteri Medjool israeliani di dimensioni più piccole. Quelli grandi sono scarsi", spiega Laurent La Morella, della compagnia Lorre, un importatore operante in Belgio.

"La colpa è soprattutto del clima. Prima della stagione, il clima è stato troppo secco e i datteri non si sono potuti sviluppare bene. Tuttavia, la loro qualità è ottima. Sul mercato c'è ancora merce del vecchio raccolto. Ma la differenza con il nuovo raccolto è percepibile da tutti gli esperti, in termini di aspetto e sapore".

Ciononostante, Laurent continua a preoccuparsi per la nuova stagione. Dovremo aspettare e vedere come si sviluppano le cose. La situazione non è facile nemmeno per Israele. I prezzi sono essenzialmente gli stessi dell'anno scorso".

"Ma senza dubbio aumenteranno. Questo a causa dei ben noti problemi globali. Tra cui la carenza di container e l'aumento dei prezzi del cartone".

La domanda è stata normale. I datteri sono, tuttavia, piuttosto costosi. Non è necessariamente un prodotto di lusso, semplicemente perché non è possibile consumarne un chilo alla volta. Infatti, bastano pochi datteri per fornire una quantità sufficiente di zuccheri sani. E ti danno più energia", spiega Laurent.


Laurent La Morella

Lorre è specializzato nel marchio MedjoolPlus. Preleva i suoi datteri da Israele, Giordania e Sudafrica. Di conseguenza, Laurant può fornire datteri Medjool per tutto l'anno.

"Opero da solo. Ecco perché mi sono specializzato in questi datteri. Ci sono altri tipi di datteri come il Bahri, il Deglet-Nour o i datteri iraniani. Io vendo solo qualità premium, ma se mi viene chiesto posso fornire anche una seconda scelta. Ciò viene comunicato ai clienti che vogliono pagare un po' meno. Per esempio, quando c'è molta richiesta intorno al Ramadan. La qualità non è necessariamente inferiore. I datteri hanno solo un aspetto e un sapore diverso", conclude.

Per maggiori informazioni:
Laurent La Morella
Lorre
WHS 39-40, 112-154 Werkhuizenkaai
1000, Brussels, Belgium
Tel: +32 (0) 479 977 328
Email: info@lorrenv.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto