Leon Hijweege si è unito a Keelings International, Paesi Bassi

Azienda costaricana coltiva ananas con un concept unico

Questa settimana, Leon Hijweege si è unito alla divisione vendite di Keelings International Ltd nei Paesi Bassi. Questo gigante del settore ortofrutticolo irlandese ha sedi di vendita anche in paesi come Francia e Regno Unito. L'ufficio vendite olandese si concentra principalmente sul commercio al dettaglio, all'ingrosso e alle industrie di trasformazione.

"La nostra più grande sfida attuale è l'espansione della base clienti di Keelings per ananas e meloni. Gli ananas sono un prodotto particolarmente importante, per l'azienda. Abbiamo un'impresa agricola di 900 ettari in Costa Rica, chiamata Las Brisas. Duecento ettari di questi sono foresta pluviale. I nostri colleghi francesi gestiscono la catena di approvvigionamento. Così possiamo concentrarci sulle vendite e godere dei benefici del volume di importazione di Keelings. Riusciamo a vendere più di 30 milioni di ananas all'anno. Si tratta di uno al secondo!", dice Leon.

"Questa coltivazione in proprio è un concept unico. Las Brisas ha il più alto livello di certificazione Rainforest Alliance. Commercializziamo quattro linee: Classic, KO'LOR, PURE e Fairtrade. PURE è completamente priva di residui. Non possiamo (ancora) offrirla per tutto l'anno. Abbiamo sostituito i pesticidi chimici con quelli organici. E il nostro coltivatore usa la tecnologia dei droni per ottimizzare l'uso del fertilizzante e del controllo dei parassiti. Inoltre, la fattoria impiega il 95% in meno di acqua rispetto ad altre piantagioni di ananas in Costa Rica".

Keelings non vende solo ananas. Commercializzano anche una vasta gamma di meloni d'oltremare. Tra questi: Galia, Piel de Sapo, Cantalupo, gialletto e angurie. Li coltivano in Brasile, Costa Rica e Honduras. "Più avanti cominceremo ad aggiungere frutti di bosco al nostro assortimento. Ma per ora l'ananas sarà la mia attività principale. E mi tiene ben occupato. Abbiamo una posizione unica, nel nord del Costa Rica. Grazie a questo e al metodo di coltivazione, siamo sicuri di poter portare sul mercato gli ananas della migliore qualità", conclude Leon.

Per maggiori informazioni:
Leon Hijweege
Keelings International
40 Handelsweg
2988 DW, Ridderkerk, NL
Tel: +31 (0) 634 505 152
Email: Leon_Hijweege@keelings.com 
Web: www.keelings.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto