Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Leon Hijweege si è unito a Keelings International, Paesi Bassi

Azienda costaricana coltiva ananas con un concept unico

Questa settimana, Leon Hijweege si è unito alla divisione vendite di Keelings International Ltd nei Paesi Bassi. Questo gigante del settore ortofrutticolo irlandese ha sedi di vendita anche in paesi come Francia e Regno Unito. L'ufficio vendite olandese si concentra principalmente sul commercio al dettaglio, all'ingrosso e alle industrie di trasformazione.

"La nostra più grande sfida attuale è l'espansione della base clienti di Keelings per ananas e meloni. Gli ananas sono un prodotto particolarmente importante, per l'azienda. Abbiamo un'impresa agricola di 900 ettari in Costa Rica, chiamata Las Brisas. Duecento ettari di questi sono foresta pluviale. I nostri colleghi francesi gestiscono la catena di approvvigionamento. Così possiamo concentrarci sulle vendite e godere dei benefici del volume di importazione di Keelings. Riusciamo a vendere più di 30 milioni di ananas all'anno. Si tratta di uno al secondo!", dice Leon.

"Questa coltivazione in proprio è un concept unico. Las Brisas ha il più alto livello di certificazione Rainforest Alliance. Commercializziamo quattro linee: Classic, KO'LOR, PURE e Fairtrade. PURE è completamente priva di residui. Non possiamo (ancora) offrirla per tutto l'anno. Abbiamo sostituito i pesticidi chimici con quelli organici. E il nostro coltivatore usa la tecnologia dei droni per ottimizzare l'uso del fertilizzante e del controllo dei parassiti. Inoltre, la fattoria impiega il 95% in meno di acqua rispetto ad altre piantagioni di ananas in Costa Rica".

Keelings non vende solo ananas. Commercializzano anche una vasta gamma di meloni d'oltremare. Tra questi: Galia, Piel de Sapo, Cantalupo, gialletto e angurie. Li coltivano in Brasile, Costa Rica e Honduras. "Più avanti cominceremo ad aggiungere frutti di bosco al nostro assortimento. Ma per ora l'ananas sarà la mia attività principale. E mi tiene ben occupato. Abbiamo una posizione unica, nel nord del Costa Rica. Grazie a questo e al metodo di coltivazione, siamo sicuri di poter portare sul mercato gli ananas della migliore qualità", conclude Leon.

Per maggiori informazioni:
Leon Hijweege
Keelings International
40 Handelsweg
2988 DW, Ridderkerk, NL
Tel: +31 (0) 634 505 152
Email: [email protected] 
Web: www.keelings.com 

Data di pubblicazione: