Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il nostro claim è “Mangia dove vuoi, ma mangia bene”

Life Soup presenta la nuova zuppa di IV gamma in barattolo di vetro

Belle da vedere e buone da mangiare, tanto da aggiudicarsi negli ultimi tre anni svariati premi e riconoscimenti per un prodotto sostenibile che dà al consumatore la possibilità di mangiare in qualsiasi situazione e circostanza prodotti freschi e genuini. Parliamo di Life Soup di Agroama, il nuovo concept di zuppa fresca nato da un progetto di Ricerca e Sviluppo portato avanti dalla cooperativa agricola Agroama, specializzata nella lavorazione di prodotti innovativi di IV gamma.

Cristiano Pallavicino e Francesco Pallavicino, rispettivamente presidente di Agroama Cooperativa agricola e responsabile produzione del marchio LifeSoup 

"Per noi, innovare è da sempre l'asset principale, di fatto sostenuto da un patrimonio di idee che, parallelamente all'osservazione dei trend di mercato, trasformiamo in prodotti diversi e distintivi. E' così che abbiamo progettato il nostro kit di verdure fresche di elevata qualità, molto invitanti grazie a un pack composto semplicemente da un vaso in vetro, una pratica tovaglietta corredata da posate e condimenti che sintetizzano il claim del prodotto: Mangia dove vuoi, ma mangia bene". Così Cristiano Pallavicino, presidente di Agroama cooperativa agricola di Sezze (LT), nel presentare la linea.

La cooperativa agricola Agroama, situata nell'agro Pontino, è una moderna struttura di trasformazione di prodotti orticoli, certificata GlobalGAP e operante sin dagli anni Duemila. La cooperativa, che aderisce alla OP Agrinsieme, conta diversi soci, per una superficie complessiva circa 100 ettari.

L'assortimento prodotti comprende oltre 50 referenze tra mix di insalate, insalatine da taglio e verdure pronte da cuocere. La nuova linea di IV gamma lanciata nel 2020 propone un prodotto in vetro trasparente, attraverso cui sono visibili solo le verdure in esso contenute - lavorate del fresco nell’arco di 24 ore - e nessuna immagine che evoca come dovrebbe essere il prodotto (lo vedi da te).


Ortaggi freschi affettati e riposti all’interno di un barattolo di vetro trasparente. Nient’altro. Un’idea tanto semplice, quanto innovativa, che permette di gustare una zuppa sana e fresca in pochissimo tempo. Life Soup è il nuovo prodotto di Bontà Verde Agroama disponibile nei supermercati della grande distribuzione organizzata in cinque ricette diverse.

"Il packaging è pensato per essere sostenibile, quindi la confezione è completamente riciclabile, perché il barattolo è in vetro, la capsula in alluminio e l’astuccio in cartone. Questa confezione si è aggiudicata il premio nella categoria #food della quinta edizione dell'ADI Design Index Packaging Design Award, consegnato al Marca 2020 di Bologna".

I barattoli in vetro contengono cinque diverse ricettazioni di zuppa, quattro seguono la stagionalità dei prodotti; la quinta, chiamata Arcobaleno, è invece disponibile tutto l’anno. Alla zuppa basta aggiungere un bicchiere d’acqua e farla poi cuocere per circa 8 minuti in pentola o in microonde, in modo da poter gustare rapidamente un piatto pronto direttamente dal barattolo.

La Zuppa Arancione per esempio è arricchita con: carota, cavolfiore bianco, broccoletto, zucca, verza e sedano. Non solo praticità all’uso e filiera corta, ma soprattutto un importante lavoro di comunicazione che l’azienda porta avanti per promuovere il concetto di sostenibilità al cibo, all'ambiente e alla dieta Mediterranea. I sistemi alimentari dal campo alla tavola sono infatti strettamente connessi all'ambiente, contribuendo secondo ricerche accreditate fino al 37% delle emissioni di gas serra globali.

"Il segmento della IV gamma - spiega Cristiano Pallavicino - è un settore che utilizza tecnologia e innovazione parallelamente alla capacità di interpretare le esigenze del consumatore in un mondo che cambia. Tuttavia siamo ancora molto ancorati alla terra, alla qualità delle produzioni, alle coltivazioni sostenibili che rispettano l’ambiente e soprattutto ci interessa la salute dei consumatori. Il cambiamento, per noi, non sta solo nel coltivare nuovi prodotti, ma nel lavorare lo stesso prodotto senza stravolgerlo. Oggi la vera innovazione punta a riproporre i valori della tradizione con punte di attualizzazione/ innovazione: da qui l’idea di Life Soup, un mix di verdure fresche di facile utilizzo pratico".

"Un'altra storia: questo lo slogan caratterizzante che punta a cambiare il modo in cui viene percepita e in cui si mangia la zuppa. Insomma: una zuppa senza segreti, i cui ingredienti si vedono nel barattolo e dopo la cottura si ritrovano nel piatto; senza sorprese perché la tecnica della vasocottura permette di mantenere inalterati caratteristiche organolettiche, colori e sapori".

Per maggiori informazioni:
Cristiano Pallavicino
Agroama Soc. Coop. Agr.
Via Migliara, 41
04010 Sezze Scalo(LT) Italy
(+39) 0773 800022
(+39) 340 8853563
c.pallavicino@agrinsieme.com
www.lifesoup.it