Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Previsioni di regolare e proficuo andamento della campagna

Gruppo Mundial: al via la semina del melone

E' partita con successo la campagna di semina del melone a cura delle aziende agricole del Consorzio Gruppo Mundial.

I nove soci dell'importante realtà, leader in Italia nel settore dei meloni - con 1.200 ettari coltivati in diversi Comuni tra le province di Agrigento, Ragusa e Caltanissetta, in particolare nelle zone di Licata, Palma di Montechiaro, Gela e Ispica - hanno dato il via in questi giorni alla semina delle varietà di melone Red Falcon F1, del precoce Saetta F1 e del medio tardivo Lion 107 F1.

"Si prevede che ci sarà un quantitativo regolare di piante messe a dimora prima del 31 dicembre. Piante che andranno a costituire la parte precoce della produzione di melone del nostro Consorzio - spiega Domenico Raneri, Presidente del Mundial Group - Prosegue l'ormai consolidata collaborazione con Nunhems Italy, fornitore in esclusiva dei nostri semi di melone e, in base a quanto in corso, possiamo prevedere che l'annata agronomica porterà a un buon quantitativo di frutti d'eccellenza sul mercato, senza particolari picchi che potrebbero influenzare l'andamento dei prezzi".

Saetta F1

I soci del Consorzio - Chiaramonte, Fruttomania e La Nuova Falconara srl, Cooperativa San Tommaso, MasterFruit, OrtoBig, Salfrutta e Società Agricola Semplice G.R.A.L., oltre a Fonteverde - hanno iniziato la campagna e si sta seguendo un regolare calendario dei trapianti.

"Gli ordini dei nostri semi sono arrivati in maniera costante per le diverse varietà - spiega Antonio Tribastone, responsabile vendite melone BASF per la Sicilia - Sono iniziate le semine e il gruppo Mundial è più unito che mai, alimentano così sinergie tra produzioni di eccellenza del Sud Italia e realtà leader come la nostra".

Lion 107 F1

Continua quindi la proficua collaborazione tra la divisione sementi orticole di BASF e il Consorzio di commercianti e agricoltori siciliani. Una collaborazione cominciata oltre dieci anni fa, con l'esclusiva della varietà Red Falcon F1, dalle caratteristiche organolettiche e qualitative eccezionali. E continua adesso con le nuove varietà (Saetta F1 e Lion 107 F1) che garantiscono una buona resa al produttore e sono una garanzia di qualità per il consumatore finale.

Per maggiori informazioni:
Antonio Tribastone
Sales Specialist MEM e PPS Sicilia
+39 347 2453071
antonio.tribastone@vegetableseeds.basf.com 

Data di pubblicazione: