Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Etichetta compostabile certificata al 100%

Negli ultimi anni nel mondo del packaging dell'ortofrutta è aumentata la sensibilità verso soluzioni ecosostenibili così tanto che questa sensibilità è diventata una vera e propria esigenza. Sempre più spesso, infatti, vengono richiesti non solo packaging ma anche etichette con materiali ecosostenibili.

Per etichettare il prodotto ortofrutticolo oggi, pertanto, non è sufficiente una "semplice" etichetta ma si richiedono materiali specifici e certificazioni precise, e l'orientamento è sempre più green ed ecosostenibile. 

"La nostra azienda, la Carby Label, un etichettificio specializzato nelle soluzioni di etichettatura per l'ortofrutta, ha intrapreso ormai da tempo un viaggio nel Green e nelle soluzioni ecosostenibili con il progetto Carby Green. Oggi è orgogliosa di annunciare l'ingresso di una nuova certificazione che si aggiunge a quelle esistenti: la certificazione OK compost" afferma l'amministratore dell'azienda, Gianfranco Carbonara (nella foto qui sopra). 

"La certificazione di TÜV Austria Italia, la OK compost, riguarda sia il frontale, la colla e gli inchiostri utilizzati per le etichette. Proponiamo così un'etichetta compostabile certificata al 100%!" continua l'amministratore. 

Per ottenere la certificazione OK compost il prodotto deve soddisfare stringenti requisiti ed essere sottoposto ad accurate analisi di laboratorio.

"E' importante che come etichettificio specializzato per l'ortofrutta il nostro reparto ricerca e sviluppo continui la sua attività e accresca le certificazioni e le soluzioni ecosostenibili idonee al settore che forniamo" continua Carbonara. 

"Il progetto Carby Green ha già riportato conquiste importanti. L'azienda, infatti, è stata tra i primi etichettifici specializzati nell'ortofrutta ad aver certificato una linea specifica di etichette FSC® Mix ampliando la gamma di prodotti anche con la linea delle etichette FSC® Recycled. Si aggiungono a queste certificazioni i materiali ecosostenibili, riciclati, biodegradabili e compostabili idonei ai packaging green ma che rispettano, allo stesso tempo, la natura dei prodotti ortofrutticoli. Siamo convinti di proseguire per questa strada… dobbiamo perseguire una costante attenzione a quello che forniamo mantenendo alti standard di qualità e con uno sguardo sempre attento al nostro futuro" conclude Carbonara.  

Per maggiori informazioni:
Carby Label
S.S. 100 km 18 - Il Baricentro - Lotto 2 Mod. 3
70010 Casamassima (BA)
+39 080 6977198
info@carbylabel.it
www.carbylabel.it

Data di pubblicazione: