In una videointervista il manager racconta gli obiettivi da raggiungere

Top Seeds Italia: Rosario Privitera e' il nuovo area manager Centro e Sud Italia

"Il seme è passione, un motore formidabile che ti porta a spaziare su nuovi orizzonti, a conoscere nuove varietà, posti diversi, persone e situazioni. E tutto ciò dà emozioni". A dirlo è Rosario Privitera, 57 anni, siciliano, il nuovo area manager Centro e Sud Italia per Top Seeds Italia che, in una intervista, ci svela i motivi della sua scelta di tornare a operare nel settore sementiero.



"Ritornare nel settore sementiero non rientrava nei miei piani - continua l'agronomo - ma un sementiero deve sempre fare i conti con la propria identità e io sono un seeds-addict. Così, quando Pino Fioretti, general manager della Top Seeds Italia, mi ha lanciato questa nuova sfida, non ci ho pensato due volte, mi sono fatto guidare dall'istinto e dalla passione".



"In Top Seeds ho ritrovato amici e valori che avevo messo da parte - sottolinea Privitera - una famiglia, in poche parole, all'interno della quale ognuno esprime la propria opinione, in assoluta serenità, e dove si dà spazio alla creatività, si valorizza l'esperienza, dove le scelte sono sì condivise, ma con obiettivi eticamente inopinabili".



Il ruolo che il manager ricoprirà in Top Seeds è di assoluto prestigio: tra i compiti principali vi sarà quello di organizzare e rinforzare la rete vendita al Centro-Sud Italia, ma soprattutto di valorizzare quei prodotti che diano un valore aggiunto a tutta la filiera agroalimentare. Del resto, la soddisfazione di tutti gli operatori della filiera è per Top Seeds un valore imprescindibile.

 

Vediamo più da vicino i prodotti che Privitera si trova a promuovere nel suo nuovo ruolo.

Si tratta, ad esempio, di portainnesti già noti a gran parte degli operatori e apprezzati per le caratteristiche innovative. L'intento, come lo stesso Privitera dichiara nella videointervista sottostante, è quello di puntare sul concetto di portainnesti mediterranei, ibridati e sviluppati in ambienti simili a quelli in cui Top Seeds Italia opera, che offrano al produttore soluzioni orientate non solo sul vigore, ma anche sulla struttura della pianta, ottimizzando l'efficacia dell'assimilazione della luce e migliorando le caratteristiche organolettiche e nutraceutiche della produzione.

Videointervista a Rosario Privitera


"Il nostro obiettivo è quello di contribuire a incrementare il sapore dei pomodori oblunghi - chiarisce l'agronomo - con l'introduzione del nuovo ibrido, il Cordobesa, con spalla scura, ottima sapidità e resistenze genetiche complete. Porremo l'attenzione anche su pomodori ciliegino nuovi, quali Eletta F1, Stellina, Beka, CH40, che facciano recuperare gusto al palato dei consumatori italiani e stranieri: in altre parole, che diano dignità e lustro al ciliegino italiano".



Altri fronti della rete commerciale che Privitera si propone di rafforzare sono: una maggiore dedizione allo sviluppo del peperone quadrato per la produzione italiana, sulla scia dell'esempio spagnolo; al contempo, non sarà tralasciato lo sviluppo dei peperoni tipologia Lamuyo, destinati al mercato interno.



"Le nuove proposte Top Seeds Italia riguarderanno, tra l'altro - conclude Privitera - il datterino HC031, adatto a raccolta a grappolo, con caratteristiche qualitative elevate. Questi sono solo alcuni degli obiettivi che condivido con il team Top Seeds International e sono certo che, con il supporto di tutti i colleghi, italiani e non, riusciremo a raggiungerli, soprattutto grazie alla costante fiducia e al supporto degli attori della filiera orticola".


Il team Top Seeds Italia, da sinistra: Giuseppe Fioretti, Valentina Gambino, Carmelo Palermo, Rosario Privitera, Giovanni Causarano, Fabrizio Iurato.

Contatti:
Rosario Privitera (Capo Area Centro-Sud)
Tel.: +39 338 4076575
Email: rosario@topseedsltd.com

Top Seeds Italia S.r.l.
Viale Virgilio 15,
71122 - Foggia ITALY
Email: info@topseedsitaly.com
Web: www.topseedsitalia.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto