Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Un nuovo strumento indica i tempi di raccolta ottimali dei kiwi

Se il kiwi viene raccolto nel momento ottimale, si conserverà meglio durante il trasporto e arriverà sul mercato con un aspetto e un sapore eccezionali, dice Dave Scullin, direttore del digitale di Zespri. Ora, un nuovo sistema automatizzato per testare la qualità e la maturità dei kiwi indicherà ai coltivatori il momento ottimale per la raccolta. Per sviluppare il sistema, Zespri ha collaborato con il reparto dati, analisi e intelligenza artificiale di Spark, chiamato Qrious.

Poiché i kiwi maturano a velocità diverse, a seconda del terreno in cui sono stati coltivati, dell'aspetto del terreno e dell'esposizione al vento e al gelo, la tempistica del raccolto può essere difficile. Zespri, che utilizzava un procedimento ormai obsoleto per valutare la disponibilità dei frutti in particolari aree di un frutteto, aveva bisogno di sviluppare un sostituto per la prossima stagione, ha affermato Scullin.

Qrious è in grado di gestire complessi dati di back-end e requisiti di analisi statistica, oltre a sviluppare un'applicazione che potrà essere utilizzata dai coltivatori e dalle aziende di confezionamento. Il sistema è stato sviluppato da zero a partire da giugno, e sarà pronto per essere testato sulla frutta a gennaio, in tempo per la nuova stagione.

Fonte: stuff.co.nz


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto