Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Orsero aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite

Orsero S.p.A., leader nell'Europa mediterranea per l'importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, nell'ambito del suo impegno per la sostenibilità, ha aderito al Global Compact, il patto mondiale delle Nazioni Unite che incoraggia le aziende a condurre il proprio business sulla base di principi universali relativi al rispetto dei diritti umani, del lavoro, dell'ambiente e della lotta alla corruzione.

Con l'adesione al Global Compact, Orsero si impegna a rendere parte integrante dei suoi processi decisionali, delle strategie di sviluppo e delle attività quotidiane i dieci principi fondanti, a supportare gli obiettivi delle Nazioni Unite, inclusi quelli per lo sviluppo sostenibile (SDGs) dell'Agenda 2030, e a rendicontare annualmente i progressi registrati.

Raffaella Orsero, vicepresidente e CEO di Orsero, ha così commentato: "I Dieci Principi del Global Compact sono integrati nella cultura, nei valori e nelle attività quotidiane del Gruppo Orsero. L'adesione rappresenta un momento importante in questa fase di definizione del Piano Strategico di sostenibilità del Gruppo ed è testimonianza del nostro impegno per promuovere un modello di business responsabile, sostenibile e inclusivo".

Fondato nel 1999 dalle Nazioni Unite, il Global Compact è oggi una rete internazionale formata da imprese, governi, istituzioni e organizzazioni, volta a condividere, promuovere e implementare principi e valori per l'adozione di politiche comuni nel segno della sostenibilità.

Per ulteriori informazioni si prega di fare riferimento al sito istituzionale www.orserogroup.it, sezione "Sostenibilità/UN Global Compact".

Data di pubblicazione: