Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati di ProAnalytics

Nei primi sei mesi di quest'anno i Paesi Bassi hanno importato più frutta e verdura

Le importazioni olandesi di frutta e verdura fresca hanno continuato a crescere nella prima metà di quest'anno. Nei primi sei mesi del 2021, è stata superata la soglia di 5 miliardi di euro di valore delle importazioni. Vale a dire il 2% in più rispetto alla prima metà del 2020 e addirittura il 14% in più rispetto al 2019. Su base annua, è molto probabile che venga superata la soglia dei 9 miliardi di euro. Per inciso, il volume delle importazioni è cresciuto ancora di più, cioè del 5%, a quasi 4 milioni di tonnellate (+8% rispetto al 2019), secondo quanto ha notato Jan Kees Boon, di Fruit & Vegetable Facts nell'ultimo numero del Vakblad Primeur. 

Dopo l'ottima crescita delle esportazioni olandesi di frutta e verdura fresca degli ultimi anni, i primi sei mesi di quest'anno hanno assistito a una modesta crescita in termini di valore, fino a 6,85 miliardi di euro. Probabilmente si supererà la soglia di 13 miliardi di euro su base annuale. Tuttavia, la crescita delle quantità esportate si è conclusa (per il momento?). Secondo Eurostat, nei primi sei mesi di quest'anno i Paesi Bassi hanno esportato 4,75 milioni di tonnellate di frutta e verdura fresca rispetto ai 4,9 milioni di tonnellate nella prima metà del 2020.

ProAnalytics ha messo in evidenza i dati nel datastory qui sotto:

Per maggiori informazioni:
Joost Romijn, senior BI Consultant AGF & Sierteelt 
ProAnalytics
+31 (0)6 21 33 90 59|
j.romijn@proanalytics.nl
www.proanalytics.nl

Data di pubblicazione: