Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le esportazioni turche di mele continuano a crescere nella nuova stagione 2021/22

Il volume delle esportazioni di mele turche è aumentato del 47% nella stagione 2020/21 (agosto-luglio), raggiungendo le 298.000 tonnellate. Negli ultimi cinque anni, la Turchia ha già aumentato le sue esportazioni di mele di 3,5 volte, fino a 185.000 tonnellate. Nella nuova stagione 2021/22, le esportazioni di mele dalla Turchia continuano a crescere allo stesso ritmo elevato. In particolare, la Turchia ha già esportato 34.400 tonnellate di mele in agosto-settembre 2021, 1,5 volte in più rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione.

Turchia e Iran prima non erano percepiti come dei seri concorrenti dagli esportatori di mele dell'Ue, per non parlare di quelli della Moldavia e dell'Ucraina. Ma ora sono dei veri concorrenti e la loro espansione sta già influenzando le esportazioni di mele dai Paesi dell'Ue e dalla Moldavia. Inoltre, le mele turche competono anche con le mele statunitensi, soprattutto sul mercato indiano.

L'India ha acquistato un volume record di mele dalla Turchia, nella stagione 2020/21, di ben 68.000 tonnellate. L'India è stata tradizionalmente uno dei mercati chiave per le vendite di mele dagli Stati Uniti. Ora è diventato il mercato numero uno per quelle turche.

Fonte: east-fruit.com

Data di pubblicazione: