Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I melicoltori di Washington si concentrano su nuove varietà per incrementare i consumi

La varietà di mele Cosmic Crisp, che è stata sviluppata per circa vent'anni attraverso il programma di sviluppo varietale della Washington State University, ha ricevuto una grande copertura sulla stampa nazionale prima del suo lancio commerciale a dicembre 2019. Le storie hanno evidenziato la sua consistenza croccante e il suo sapore dolce e la sua capacità di mantenere sapore e consistenza per molti mesi, caratteristiche che rendono questa mela ideale per lo stoccaggio dei negozi di alimentari per tutto l'anno.

Nell'autunno del 2019 erano disponibili a livello nazionale quasi 14 milioni di mele Cosmic Crisp, una piccola frazione degli oltre 5,3 miliardi di mele fresche raccolte quell'autunno nello Stato di Washington. Tutte le mele Cosmic Crisps sono sparite nel giro di pochi mesi, e la prima stagione si è conclusa a febbraio 2020, più o meno quando la pandemia ha bloccato la commercializzazione alimentare nei negozi, come anche le degustazioni di mele.

Kathryn Grandy, chief marketing officer di Proprietary Variety Management, la società di Yakima che ha commercializzato la Cosmic Crisp e diverse altre nuove varietà, afferma: "E' stato un vero shock passare dai 50 milioni di dollari di guadagni dai mezzi d'informazione a una situazione di completo monopolio mediatico a opera della pandemia, delle elezioni e dei disordini sociali".

La pandemia si è aggiunta alla sfida continua che affronta il settore delle mele per convincere i consumatori ad accettare nuove varietà, dopo decenni di predominio della Red Delicious. Solo due decenni fa Red Delicious costituiva quasi la metà del raccolto dello stato di Washington. Ora ci si aspetta che questa varietà rappresenti solo il 15% del raccolto di quest'anno.

Fonte: crosscut.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto