Bielorussia: l'unico paese dell'Europa dell'Est a registrare un declino nel raccolto 2021 di mele

A differenza di altri paesi dell'Europa orientale, la Bielorussia ha avuto un raccolto di mele ridotto, quest'anno. I coltivatori bielorussi dicono che la ragione principale di questo declino, nel 2021, sono state le condizioni meteo sfavorevoli. Primavere fresche e umide, estati calde e secche e piogge durante la raccolta della frutta hanno portato a perdite significative, non solo nel volume, ma anche nella qualità.

Inoltre, in Bielorussia la situazione è simile per molti altri ortaggi e frutti. Il calo della produzione di mele nel paese ha portato a un livello relativamente alto i prezzi dei frutti sul mercato locale, mentre le rese delle mele in altri paesi vicini sono aumentate. Le aziende all'ingrosso in Bielorussia sono pronte ad acquistare mele della popolare varietà Golden Delicious a 0,74 dollari al kg, e i loro prezzi hanno addirittura raggiunto 0,85 dollari al kg la scorsa settimana.

Fonte: east-fruit.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.