La compagnia cargo Hyundai Merchant Marine sperimenterà la tecnologia Internet of Things (IoT) sulla spedizione di container refrigerati e congelati.
L'IoT permette agli operatori navali di determinare la posizione così come i cambiamenti di temperatura, le emissioni di anidride carbonica, l'umidità e le vibrazioni dei reefer in tempo reale.
Secondo una dichiarazione di HMM, "E' fondamentale per i container refrigerati e congelati mantenere una temperatura costante fino a destinazione. Se le apparecchiature IoT sono installate nei container refrigerati e congelati, non solo la posizione del carico può essere identificata in tempo reale, ma le informazioni in tempo reale come i cambiamenti di temperatura, umidità, anidride carbonica e vibrazioni dei reefer caricati sulle navi possono essere verificate e controllate da qualsiasi luogo".
Entro la fine dell'anno, il vettore sudcoreano prevede di completare l'installazione dell'attrezzatura IoT su 1.000 box reefer, pianificando di testare la tecnologia per uno o due anni, prima di utilizzarla su tutta la sua flotta refrigerata.
Fonte: container-news.com