HMM implementa la tecnologia IoT sui container refeer

La compagnia cargo Hyundai Merchant Marine sperimenterà la tecnologia Internet of Things (IoT) sulla spedizione di container refrigerati e congelati.

L'IoT permette agli operatori navali di determinare la posizione così come i cambiamenti di temperatura, le emissioni di anidride carbonica, l'umidità e le vibrazioni dei reefer in tempo reale.

Secondo una dichiarazione di HMM, "E' fondamentale per i container refrigerati e congelati mantenere una temperatura costante fino a destinazione. Se le apparecchiature IoT sono installate nei container refrigerati e congelati, non solo la posizione del carico può essere identificata in tempo reale, ma le informazioni in tempo reale come i cambiamenti di temperatura, umidità, anidride carbonica e vibrazioni dei reefer caricati sulle navi possono essere verificate e controllate da qualsiasi luogo".

Entro la fine dell'anno, il vettore sudcoreano prevede di completare l'installazione dell'attrezzatura IoT su 1.000 box reefer, pianificando di testare la tecnologia per uno o due anni, prima di utilizzarla su tutta la sua flotta refrigerata.

Fonte: container-news.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.