Il nuovo mercato ortofrutticolo di Milano sarà pronto per il 2023

Il mercato ortofrutticolo di Milano si rinnova. E' stato firmato il contratto di appalto con Rti Itinera, società del gruppo Astm, per la realizzazione del primo dei due padiglioni ortofrutta nell'ambito del progetto di costruzione del nuovo mercato ortofrutticolo a Milano. Il contratto del valore di 28 milioni di euro rappresenta un nuovo passo in avanti per Sogemi e per il piano Foody2025.

Il cronoprogramma prevede entro novembre l'inizio dei lavori, alla fine febbraio 2022 il completamento del progetto esecutivo; a marzo l'avvio dei lavori di costruzione e la conclusione dell'opera entro fine marzo 2023. Il nuovo mercato ortofrutticolo è costituito da due padiglioni a pianta rettangolare, lunghi 462 metri e larghi 91 metri, ciascuno dei quali ospiterà 102 punti vendita. La superficie coperta complessiva sarà di 84.642 metri quadrati.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: MilanoToday 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.