Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mercato ortofrutticolo, settimana 42/2021

Modesta domanda di patate da mensa tedesche sul mercato domestico

Il mercato interno tedesco, nella 42ma settimana del 2021, è stato caratterizzato da una modesta domanda di patate da mensa di origine nazionale. Per ragioni legate alla stagione, finora si è registrato un notevole surplus di offerta, soprattutto di merce di qualità media. Le quotazioni nello Stato del Nord Reno-Westfalia sono per lo più stabili, ha riferito la Wilhelm Weuthen GmbH & Co, una società addetta al commercio delle patate, nel suo ultimo rapporto sulla situazione del mercato.

"Nelle prossime settimane, prevediamo delle opportunità di esportazione per le merci con pezzature più grandi. Le nostre varietà ad alta resa sono eccellenti anche per il mercato estero, che richiede tuberi più grandi. Acquistiamo regolarmente la Drillingen fino a 40 mm, e abbiamo regolarmente bisogno di selezionare gli scarti", continua.

Per il raccolto 2022, l'azienda prevede notevoli e interessanti aumenti dei prezzi contrattuali, a seconda dei tempi di consegna e della varietà. Inoltre, per la stagione 2022 delle patate novelle è previsto un ampliamento della coltivazione nelle tradizionali regioni precoci: Renania, Palatinato, Baden e Bassa Sassonia orientale.

Cercasi coltivatori con capacità di stoccaggio
"Nella Germania centrale, per l'anno prossimo stiamo cercando coltivatori con impianti di stoccaggio e preferibilmente di irrigazione, per le nostre varietà ad alta resa e con un ulteriore potenziale di crescita futura", hanno dichiarato all’azienda.

Per ulteriori informazioni: weuthen-gmbh.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto