Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La partecipazione a Fruit Attraction 2021 ha superato le aspettative

La 13ª edizione di Fruit Attraction ha visto la partecipazione di 65.000 professionisti da 110 paesi. Sebbene nell'ultima edizione in presenza avessero partecipato quasi 90.000 persone, le aspettative di Ifema Madrid sono state superate: "Questo evento è molto importante, per l'industria nel suo complesso, dal momento che riunisce professionisti con la massima capacità decisionale. Offre il posto giusto al momento giusto per la pianificazione delle campagne". 

Un appuntamento di spessore internazionale
La fiducia nella fiera da parte dei professionisti del settore si riflette anche nel numero di visitatori internazionali, che hanno rappresentato il 37% del totale. Ancora una volta, gli europei sono stati i più numerosi nel segmento internazionale, con visitatori provenienti da Francia, Italia, Portogallo, Paesi Bassi, Regno Unito, Polonia e Germania. Anche il numero di professionisti latinoamericani è stato significativo, soprattutto quelli provenienti da Perù, Cile, Messico, Colombia ed Ecuador, oltre a quelli del Nord America. Degno di nota anche l'afflusso di professionisti dalla regione MENA. Significativo anche l'afflusso di visitatori dai Mercati degli Importatori Ospiti (un programma co-organizzato con ICEX), Brasile, Ucraina, Corea del Sud e Bielorussia.

Per quanto riguarda gli espositori, in totale le aziende sono state 1.303, ossia circa 500 in meno rispetto all'edizione 2019. La partecipazione internazionale ha rappresentato il 46% del totale, con 600 aziende straniere provenienti da 43 paesi e con una notevole presenza di aziende europee, soprattutto dall'Italia e dalla Francia. Degna di nota anche la presenza latinoamericana, soprattutto da Colombia, Perù, Costa Rica, Ecuador e Messico.

Per quanto riguarda i visitatori nazionali, Fruit Attraction 2021 ha visto la partecipazione di un totale di 703 aziende provenienti da tutte le zone di produzione spagnole. Il successo risiede principalmente nel grande interesse dei produttori ortofrutticoli spagnoli per il marketing internazionale, proprio in un mese chiave per la pianificazione della campagna.

Premi 
Fruit Attraction è stata anche l'occasione giusta per la presentazione dei premi Innovation Hub. Questa volta sono stati assegnati all'azienda VallOndo, che ha vinto con il suo kit di autocoltivazione di funghi nella categoria Prodotti freschi; a ClassPack e la sua Insalata Bio Rol nell'Industria ausiliaria e, infine, nella categoria Azioni di sostenibilità e impegno, a Manter Ibérica per la sua macchina Leaf.

La fiera è stata anche il palcoscenico per la premiazione del vincitore del primo concorso Podcast Fruit Attraction: #agroinspiration stories. Il vincitore è stato il podcast "De vacaciones y salvavidas" ("Su vacanze e salvagenti"), di Looije.

I punti salienti di questa edizione rimarranno accessibili sulla piattaforma Fruit Attraction LIVEConnect, che rimane attiva e permetterà ai professionisti di continuare a contattare gli altri operatori del settore.

La prossima edizione della fiera si terrà a Madrid dal 4 al 6 ottobre 2022, sotto la direzione di María José Sánchez, nuova responsabile dell'area agroalimentare di IFEMA Madrid.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto