Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Una società del Quebec vuole commercializzare robot che raccolgono broccoli

Per la prossima estate, l'azienda Lapalme Mechanical Design si prepara a commercializzare la sua macchina SAMI (système agricole multifonctionnel intelligent o sistema agricolo multifunzionale intelligente). Il dispositivo consiste in un trattore agricolo che spinge una macchina in cui sono installati bracci robotici, su entrambi i lati, che raccolgono le verdure.

I test nei campi di broccoli con una macchina dotata di quattro braccia robotiche hanno mostrato risultati promettenti, secondo Éric Lapalme, presidente dell'azienda con sede a Varennes, Montérégie. La prossima estate, Lapalme prevede di commercializzare quattro macchine dotate di circa 20 bracci robotici, forse di più se gli agricoltori ne esprimeranno il bisogno. Lapalme stima che ogni braccio robotico sostituisce un lavoratore sul campo.

"Ci sono molti coltivatori che mi dicono che vorrebbero espandere la loro produzione di ortaggi e diminuire la loro produzione di colture in campo, ma non possono farlo, perché non sono in grado di trovare più manodopera - ha detto Lapalme - Quindi, questo limita enormemente lo sviluppo delle aziende orticole in Quebec".

Fonte: montreal.ctvnews.ca


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto