Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Frutt'Orto in fase operativa

Era partito ufficialmente il primo luglio 2017, ma ora entra nella sua fase operativa. I campi sono pronti, l'adozione di alcuni orti è già effettiva: adesso non resta che piantare le orticole di stagione scelte. Parliamo del progetto Frutt'Orto (cfr. FreshPlaza del 12/06/2017) della società agricola biologica Fruttone di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza, che sta avendo molto riscontro.



I terreni sono stati preparati e disinfettati. Si può procedere a piantare le orticole, aspettandone i primi frutti per fine ottobre/inizi di novembre.



Da novembre a gennaio sarà possibile adottare anche una pianta di clementine e/o arance. Lo stesso vale per piante di ulivo, in modo da avere il proprio olio extra-vergine d'oliva bio.



Tra le novità in corso d'opera del progetto Frutt'Orto, c'è un calendario delle colture che la Fruttone stessa andrà a piantare. Chi non può permettersi di adottare un orto, infatti, potrà chiedere di ricevere un cesto misto da 5 o 10 kg di prodotti.

Stagione agrumicola
A metà ottobre comincia la campagna agrumi, con le Clementine. Quest'anno il caldo si è fatto sentire e le dimensioni dei frutti saranno più piccole, di calibro 3 o 4.




Sono tre le tipologie di agrumi oggetto della produzione della Fruttone: Clementine comune (media 1.300 tonnellate), arancia Navel (media 500 ton) e arancia Tarocco (media 200 ton). La superficie coltivata dai soci e dai conferitori è di circa 70 ettari.

Per maggiori informazioni e costi: www.fruttonebio.com/frutt

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto