Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tiburtyno F1, tutte le qualità presentate in un video

Un ciliegino precoce e gustoso per i trapianti invernali

Produrre e proporre varietà di alto pregio è il mantra di sempre, per Gautier Italia, soprattutto se il riferimento cade sul mercato del pomodoro fresco per il segmento dei ciliegini.

Tiburtyno F1 è adatto alle sfide del mercato primaverile
A esprimere una maggiore attrattività sui mercati primaverili, come è noto, sono varietà che presentano un colore rosso scuro brillante, con dimensioni relativamente contenute: Tiburtyno F1 ne rappresenta un ottimo esempio. Tali elementi si completano con un rachide elegante e robusto e un'ottima tenuta del frutto in post raccolta.

"Tiburtyno F1 - ha detto Bruno Vacirca, responsabile commerciale Sicilia per Gautier - interpreta tutte quelle caratteristiche che i singoli anelli della filiera del pomodoro cercano: dal produttore al consumatore, senza mai deludere. A supporto del nostro impegno, da qualche tempo produciamo dei contributi audiovisivi che concorrono a una più immediata lettura delle nostre varietà. Anche questa volta, gli aspetti salienti del nostro prodotto vengono qui presentati in un video che espone e sottolinea le qualità del ciliegino Tiburtyno F1".

Video Tiburtyno F1

Dal punto di vista gustativo, nella continuità delle varietà Gautier Semences, Tiburtyno F1 ha un sapore oltremodo interessante. La varietà si presta oltremodo bene alle esigenze di posizionamento nella Grande Distribuzione Organizzata.

Tra le sue peculiarità, Tiburtyno F1 vanta quella di essere un ciliegino con pianta indeterminata, bilanciata, di media vigoria, con ottima continuità produttiva e precocità. Ampia è inoltre la gamma di tolleranze (HR:ToMV:0-2/Fol:0,1 IR: Ma/Mi/Mj/TYLCV). I grappoli sono sempre regolari ed eleganti, con un rachide, come già descritto, robusto e di colore verde intenso. I frutti sono di colore rosso vivo e brillante, di ottimo sapore.

Ed è proprio sulle eccellenti caratteristiche organolettiche che Gautier Semences ha voluto puntare con questa varietà, che è al contempo capace di avere una buona conservabilità. Il peso medio dei singoli frutti, infine, è di 15-20 grammi.

Per maggiori informazioni: 
Gautier Sementi
Bruno Vacirca
(Responsabile commerciale Sicilia)
+39 331 9398121
Fabio Firrincieli
(Responsabile sviluppo Sicilia)
+39 342 1378628
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC) - Italia
+39 0547 29066
info@gautiersementi.com
www.gautiersemences.com