Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Seckin Yildirim (Or-Pa Ltd) parla dell'inizio della stagione

Avvio un po' a rilento per la stagione europea degli agrumi

Nel settore degli agrumi, le partite d'oltremare vengono sempre più sostituite da prodotti dell'emisfero settentrionale. L'offerta di agrumi - soprattutto quelli spagnoli - sta aumentando anche al mercato all'ingrosso di Monaco, ma ad un ritmo molto più lento che negli altri anni, come riferisce Seckin Yildirim, site manager di Or-Pa Ltd, che opera al mercato all'ingrosso di Monaco.

Il site manager Seckin Yildirim è a disposizione dei clienti di Or-Pa ogni giorno allo stand del mercato all'ingrosso.

Gli agrumi d'oltremare vengono ancora offerti nella sala centrale del mercato all'ingrosso di Monaco, ha dichiarato Yildirim. "Nadorcott, Tango e Orri dall'emisfero meridionale si stanno lentamente esaurendo, ma sono ancora disponibili. Normalmente, al cambio di stagione c'è sempre una piccola lacuna nella commercializzazione dei limoni, ma quest'anno abbiamo avuto una fornitura sufficiente e continua. Al momento abbiamo sia limoni spagnoli che turchi, e il prodotto turco è un po' più economico".

I primi satsuma dalla Spagna vengono offerti da circa tre settimane. Yildirim: "Ma l'offerta è ancora abbastanza gestibile con una domanda relativamente alta. Per istinto, ho comunque la sensazione che la campagna agrumicola europea proceda un po' più a rilento rispetto agli altri anni".


Mandarini precoci spagnoli

Livello di prezzo stabile e alto
In generale, il grossista di frutta vede un alto livello dei prezzi, nel mercato all'ingrosso di oggi. "I pomodori olandesi e belgi venivano offerti a 2 euro/kg fino a pochi giorni fa. L'anno scorso, in questo periodo, eravamo a circa 1,50 euro/kg". Nel frattempo, l'impatto della crisi pandemica si fa ancora sentire - per esempio, sul lato dei trasporti. "Abbiamo avvertito solo leggermente l'aumento dei costi del trasporto, ma i ritardi nelle consegne dovuti ai controlli alle frontiere sono molto più evidenti, soprattutto al confine turco-bulgaro", dice Yildirim.

Nonostante tutto, il commerciante di frutta si ritiene abbastanza soddisfatto. "Siamo riusciti a ottenere un notevole aumento delle vendite nel primo anno di Covid-19. Quest'anno il mercato si è gradualmente stabilizzato, ma ci aspettiamo ancora un leggero aumento rispetto alla media pluriennale".

Per maggiori informazioni:
OR-PA Handels Ltd
Seckin Yildirim
Schäftlarnstraße 10
81371 Monaco, Germania
Tel: +49 89 64962580
Fax: +49 89 64962589
Email: info@or-pa.com    
Web: www.or-pa.com     

Data di pubblicazione: