COSCO Shipping Ports: nel terzo trimestre il traffico dei container è calato dello 0,5%

Dopo quattro trimestri di crescita, nel terzo trimestre di quest'anno il traffico dei container movimentato dai terminal portuali del gruppo COSCO Shipping Ports ha segnato un lieve decremento dello 0,5%, essendo stato pari a 27,6 milioni di teu rispetto a 27,7 milioni nel corrispondente periodo del 2020. La flessione è stata generata dal calo del 3,6% del traffico movimentato dai soli terminal nei porti cinesi del gruppo che è ammontato a 19,6 milioni di teu, mentre il traffico nei terminal dell'azienda situati in porti esteri è aumentato dell'8,1% a 8,0 milioni di teu.

Nei primi nove mesi del 2021 il traffico totale è stato di 78,8 milioni di teu, con un incremento del 4,8% sullo stesso periodo dello scorso anno, di cui 56,4 milioni di teu movimentati nei porti cinesi (+4,4%) e 22,2 milioni di teu nei porti esteri (+5,9%).

Tra questi ultimi, nel Mediterraneo la Piraeus Container Terminal del porto greco del Pireo ha movimentato 3,7 milioni di teu (-1,0%), la Suez Canal Container Terminal del porto egiziano di Port Said 2,7 milioni di teu (-2,3%), nei porti spagnoli la COSCO Shipping Ports (Spain) ha movimentato 2,7 milioni di teu (+9,7%) e la Reefer Terminal nel porto italiano di Vado Ligure 53mila teu (+23,4%).

Fonte: Informare


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.