Nel terzo trimestre di quest'anno gli atti di pirateria contro le navi sono calati del 15%

Nel terzo trimestre di quest'anno si sono verificati 29 atti di pirateria contro le navi, con una diminuzione del 15% rispetto a 34 nel periodo luglio-settembre del 2020. In calo le navi abbordate nel corso degli incidenti: 24 rispetto a 31 nel terzo trimestre dello scorso anno. Sono invece aumentate a cinque le unità navali fatte oggetto di colpi d'arma da fuoco rispetto a due nel secondo trimestre del 2020.

Particolarmente rilevante la riduzione del numero di marittimi rapiti, scesi da 31 nel periodo luglio-settembre dello scorso ad uno nello stesso periodo del 2021. Il numero di marittimi presi in ostaggio è diminuito da otto a cinque.

Nei primi nove mesi del 2021 il numero di atti di pirateria contro le navi è sceso a 96 rispetto a 132 nel periodo gennaio-settembre dello scorso anno.

Fonte: Informare


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.