Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Bruxelles approva un finanziamento da 120 milioni per la modernizzazione delle serre in Spagna

La Commissione Europea (CE) ha approvato un finanziamento da 120 milioni di euro, che saranno presi dai fondi di recupero dell'Unione europea, da destinare alla Spagna, in modo che il paese possa sostenere la trasformazione e modernizzazione delle serre per ortaggi, fiori recisi e piante ornamentali. La cifra sarà finanziata dal piano di recupero e resilienza, dopo la sua approvazione da parte della Commissione e la sua adozione da parte del Consiglio.

Questo regime di aiuti pubblici, che durerà fino al 31 dicembre 2023, mira a migliorare la competitività e la sostenibilità dei produttori di ortaggi, fiori e piante ornamentali, sostenendo la loro transizione ecologica, secondo la CE.

Secondo il piano, il sostegno pubblico prenderà la forma di sovvenzioni dirette per realizzare miglioramenti strutturali e di efficienza energetica.

La Commissione ha valutato il regime in conformità con le norme UE sugli aiuti di stato, in particolare con le linee guida che si applicano ai settori agricolo e forestale e alle zone rurali. Queste norme permettono agli Stati membri di concedere aiuti per garantire una produzione alimentare redditizia e promuovere un uso efficiente delle risorse per una crescita intelligente e sostenibile.

La Commissione ha concluso che l'aiuto facilita lo sviluppo dell'attività economica e non incide negativamente sulle condizioni commerciali.

Fonte: agrodiario.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto