Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Bertus Schipper, di Zoutewelle, Paesi Bassi:

Le quotazioni dei meloni brasiliani si stanno ridimensionando

La stagione del melone brasiliano di quest'anno ha avuto un inizio complicato. "I ritardi hanno fatto sì che la  campagna del prodotto d'oltremare non si collegasse bene con la fine della stagione spagnola. Queste carenze hanno provocato una forte impennata dei prezzi. Ora, però, le quotazioni stanno tornando al loro vecchio livello", dice Bertus Schipper della compagnia Zoutewelle Import/Export nei Paesi Bassi.

"I prezzi sono ancora ragionevoli, ma non sono più ottimi. Le angurie (Quetzali) si vendono attualmente a circa 0,65 euro, 0,75 euro per quelle senza semi. I meloni Galia e Cantalupo hanno ancora un prezzo di 7 euro per 5 kg. E il melone giallo ha una quotazione di 0,75 euro al chilo. Lo stesso vale per i meloni Piel de Sapo. Ce ne sono parecchi spagnoli sul mercato. Però non ci sono ancora molti formati piccoli, quindi i loro prezzi sono a un livello leggermente più alto".

"La stagione è cominciata solo da poche settimane e c'è ancora molta strada da fare. Resta da vedere quali volumi continueremo ad avere. Per il momento, c'è molta offerta. Cose come il trasporto marittimo e i costi del cartone sono aumentati. Perciò mi aspettavo che il Brasile spedisse meno meloni in Europa. Ma le forniture sono a livelli simili a quelli degli anni precedenti", conclude Bertus.

Per maggiori informazioni:
Bertus Schipper
Zoutewelle
140 Handelsweg
2988 DC, Ridderkerk, NL
Tel: +31 (0) 180 642 364
Email: bertus.schipper@zoutewelle.com  
Web: www.zoutewelle.com   


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto