Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agriplast, avanguardia dell'innovazione

Costante innovazione per un'agricoltura efficiente e sostenibile

L'agricoltura è un settore in costante e sempre più rapida evoluzione. Per questo motivo, tutte le aziende che producono beni destinati a questo settore hanno la necessità di seguire percorsi di innovazione per rimanere al passo con i tempi e con le esigenze di questo settore, non a caso definito primario.

Agriplast, azienda leader nella produzione di film plastici per l'agricoltura in Italia e fra le aziende più importati a livello europeo, ha fatto della costante innovazione la sua principale caratteristica.

Agriplast è infatti un'azienda all'avanguardia sotto il punto di vista produttivo, con un parco macchine in continua evoluzione. Al giorno d'oggi, l'azienda si avvale di impianti per estrusione in bolla di ultima generazione a 7 e 5 strati e l'intera filiera produttiva è controllata tramite avanzati sistemi informatici.

"L'impiego di tecnologie avanzate ha permesso all'azienda di realizzare prodotti sempre più innovativi e performanti - ha dichiarato il CEO, Emanuele Garrasi (nella foto accanto) - dando origine a una vasta gamma di proposte, in grado di soddisfare le esigenze degli agricoltori. Ma i vantaggi di un parco macchine come il nostro non si fermano al solo aspetto qualitativo del prodotto, ma vanno anche a influenzare l'impatto ambientale di quest'ultimo e della produzione in generale. I prodotti realizzati con i nostri impianti possono mantenere ottime caratteristiche, a spessori inferiori, consentendo così di ridurre la quantità di materiale immesso nel mercato, dunque nell'ambiente. Inoltre, è possibile produrre di più in meno tempo e con un minore fabbisogno energetico, rendendo così la filiera produttiva di Agriplast più sostenibile".

Fra le innovazioni più recenti messe in campo da Agriplast, vi è una linea di prodotti, per agricoltura e packaging, certificati P.S.V. (Plastica seconda vita) che contengono percentuali tracciate di materia prima seconda proveniente da riciclo, oppure i film plastici per agricoltura contenenti microsfere cave di vetro per ottimizzare luce e calore nella serra.

Queste e altre novità, coniugate al know how specifico per ciascuna delle esigenze del comparto agricolo e del packaging, sono disponibili presso lo stand (padiglione 35 stand B29) alla fiera EIMA di Bologna, che si terrà dal 19 al 23 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni:
Emanuele Garrasi
Agriplast SPA
Via Filippo Bonetta 35
97109 - Vittoria (RG) - Italy
+39 0932 997211
enrico.garrasi@agriplast.com
www.agriplast.com