Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Philippe Jean, Cofruid’Oc:

“Stiamo raddoppiando i volumi della mela Legend, da 400 a 800 tonnellate!”

E' il quarto anno che la cooperativa Cofruid'Oc Méditerranée commercializza sotto il marchio Legend® la sua nuova varietà di mela francese resistente alla ticchiolatura.

La raccolta è iniziata la scorsa settimana e sembra già promettente. "Questa mela viene raccolta all'inizio di ottobre. Quest'anno, il sud della Francia è stato colpito da eventi meteo avversi, ma che non hanno interessato la coltivazione della Legend®. Pertanto, saremo in grado di dispiegare tutto il nostro potenziale", spiega Philippe Jean, direttore commerciale della cooperativa.

Didier Crabos e Philippe Jean al Fruit Attraction 2021

"Il nostro obiettivo è raggiungere le 1.500 tonnellate in 3 anni"
Quest'anno, la Cofruid'Oc raddoppierà i suoi volumi di mele Legend. "Stiamo per passare dalle 400 alle 800 tonnellate. Abbiamo anche più ettari, quest'anno: 25 rispetto ai 20 dell'anno scorso. Con questo aumento, speriamo di raggiungere l'obiettivo di 1.500 tonnellate entro i prossimi 3 anni, in linea con lo sviluppo dei nostri frutteti eco-responsabili e il crescente coinvolgimento dei nostri produttori nell'agroecologia. Poi c'è anche la nostra produzione biologica, che sta crescendo di circa 100 tonnellate nel 2021".

"La qualità è molto promettente. Le mele sono molto gustose e con un bel colore. Quest'anno abbiamo grandi aspettative per questa giovane mela".

"Abbiamo ricevuto feedback molto positivi su questa mela al Fruit Attraction"
La Cofruid'Oc punta alla vendita al dettaglio francese, con una presenza in almeno 3-4 grandi catene di supermercati, quest'anno. "Ci rivolgiamo anche ai negozi di alimentari specializzati, tramite i mercati all'ingrosso. Come ogni nuova varietà, la sfida sarà trovare posto sugli scaffali. Ma siamo fiduciosi, perché è un frutto che ha tanto da offrire. E' una mela che si distingue anche nell'aspetto, oltre che per il sapore e una notevole capacità di immagazzinamento. Abbiamo anche ricevuto feedback molto positivi su questa mela, all'ultimo Fruit Attraction".

"Quest'anno rafforzeremo e aumenteremo la nostra presenza nel Sud-est asiatico"
La cooperativa ha anche ambizioni in Europa e nelle grandi esportazioni, per questa giovane mela. "La mela è molto resistente, l'ideale per il mercato d’esportazione. Con Cofruid'Oc Méditerranée, ci posizioneremo in Inghilterra e Germania, tra gli altri. Siamo già presenti nel Sud-est asiatico e quest'anno rafforzeremo e aumenteremo la nostra presenza su questi mercati, realizzando una stagione completa grazie ai volumi maggiori, in linea con la domanda di questo particolare mercato".

Ora è possibile trovare le mele Legend in vaschette di cartone 100%.

Per maggiori informazioni:
Philippe Jean
Cofruid’Oc Méditerranée
286 Avenue de Saint-Nazaire
34400 Saint-Just, France
Phone: +33 (0)4 67 91 90 15
Fax: +33 (0)4 67 68 41 71
philippe.jean@cofruidoc.fr  
www.cofruidoc.com  

Data di pubblicazione: