Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rapporto di mercato BLE, Settimana 39 del 2021

La disponibilità di uva da tavola ha soddisfatto la domanda sul mercato all'ingrosso tedesco

Le merci italiane hanno costituito la base dell'offerta sui mercati tedeschi all'ingrosso. Dall'Italia sono giunte le uve da tavola Palieri e Crimson Seedless. Hanno completato la scena le Red Globe e le Victoria. In generale, la Sultana turca è stata commercializzata rapidamente. In alcuni luoghi, è risultata più costosa a causa delle carenze. A Berlino, invece, è stata più economica perché la domanda non ha potuto stare al passo con l'aumento dell'offerta. Inoltre, i profitti dei rivenditori spagnoli di generi alimentari hanno reso più difficile la vendita delle varietà abituali.

Le principali importazioni hanno riguardato le Thompson Seedless e le Crimson Seedless greche. Nel complesso, i prezzi sono rimasti al livello precedente. L'alta qualità della varietà Alphonse Lavallée dalla Francia ha registrato lo stesso prezzo precedente e la gamma è stata leggermente limitata. Poca offerta dalla Spagna ha completato gli eventi. In generale, la disponibilità è stata sufficiente a soddisfare la domanda. Pertanto, i commercianti raramente hanno avuto motivo di modificare sostanzialmente i prezzi della scorsa settimana.

Mele
Le spedizioni nazionali dominanti si sono ancora una volta rafforzate, con l'intensificarsi della presenza di diverse varietà. Boskoop e Rubinette, per esempio, hanno giocato un ruolo più forte di prima.

Pere
Le italiane Abate Fetel, Santa Maria e Williams Christ sono risultate al top della gamma. La domanda non è stata particolarmente forte, perché facilmente soddisfatta.

Susine
La frutta di produzione locale ha dominato le vendite. Le consegne sono diminuite. La domanda è stata piuttosto debole. I commercianti spesso hanno ridotto i loro prezzi precedenti per evitare eccedenze.

Limoni
Sono risultate dominanti le forniture sudafricane e spagnole a cui sono seguite, per importanza, le importazioni dall'Argentina. Flussi limitati da Turchia e Uruguay hanno completato la gamma.

Banane
Le vendite sono state abbastanza miste. Laddove l'offerta e la domanda sono state sufficientemente equilibrate, i prezzi non sono cambiati.

Cavolfiore
I prodotti nazionali hanno dominato la scena, quelli olandesi e belgi sono apparsi solo sporadicamente. La richiesta è stata soddisfatta senza problemi. I prezzi sono per lo più in lieve calo.

Lattuga
I prodotti belgi hanno superato quelli domestici. La disponibilità è stata sufficiente a soddisfare la domanda. I prezzi sono rimasti spesso ai livelli precedenti.

Cetrioli
Hanno dominato le merci olandesi, belghe e nazionali. Nel frattempo, è cresciuta la presenza dei prodotti spagnoli più economici.

Pomodori
La gamma ha continuato a essere formata soprattutto da frutta olandese e belga. La domanda di solito può essere soddisfatta senza difficoltà. La qualità è stata per lo più convincente.

Peperoni dolci
Le merci olandesi hanno dominato. Sebbene la disponibilità sia stata limitata, è risultata sufficiente a soddisfare la domanda. I mercati hanno registrato quasi tutti un calo dei prezzi per i peperoni gialli e verdi.

Fonte: BLE  


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto