Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rafforzare la competitività internazionale dell'agricoltura giapponese

GreenCollar inizia a sviluppare varietà di uva da tavola pensando alle royalty

La compagnia GreenCollar Inc. ha recentemente annunciato che entrerà nel settore della selezione varietale di uva da tavola, con l'obiettivo di implementare, in collaborazione con Hayashi Grape Labo, un'attività di breeding dietro pagamento di royalty. Lo sviluppo di vitigni eccezionali è fonte di competitività agricola, ma in Giappone le domande di brevetto per nuove varietà vegetali sono diminuite e si teme in futuro un calo della competitività internazionale del Paese.

Attraverso questa nuova partnership, l'azienda svilupperà varietà di uva da tavola, proteggerà anche i diritti dei selezionatori e creerà un sistema per restituire loro i profitti. In tal modo, l'azienda intende trasformare l'attività di breeding in un'industria particolarmente interessante e, inoltre, vuole aumentare la competitività internazionale del Giappone.

GreenCollar ha già acquisito il suo primo lotto in Nuova Zelanda e ha iniziato la produzione. Un centro di sviluppo sarà istituito presso l’azienda con Hayashi Grape Labo, per sviluppare insieme nuovi vitigni e coltivare la varietà Muscat Zipang che il laboratorio era riuscito a sviluppare in precedenza.

Impegnandosi nel settore del breeding, GreenCollar sta creando un sistema aziendale che integra verticalmente i processi, dallo sviluppo della varietà alla produzione e alla vendita. Inoltre, prevede di sfruttare i risultati della produzione e delle vendite semestrali nelle attività di sviluppo e miglioramento varietale, al fine di fornire cultivar che si adattino all'ambiente della regione di produzione e che soddisfino le richieste diversificate dei consumatori.

Per maggiori informazioni:
GreenCollar
greencollar.co.jp


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto