Esportazioni notevolmente elevate di patate dalla Georgia alla Russia

La domanda russa di patate dell'ultimo raccolto in Georgia è trainata dalla recente situazione sfavorevole del mercato russo. Le forti piogge in Russia rendono difficile per i coltivatori la raccolta dei tuberi e le forniture locali sono molto limitate. Inoltre, il raccolto medio è diminuito notevolmente, quest'anno. Tutto ciò porta a un aumento dei prezzi delle patate, nonché alla necessità di importare merce nel mercato russo. .


Fonte: Ministero delle Finanze della Georgia

Sembra che i russi si aspettino che i prezzi rimangano al livello attuale. Se così sarà, ciò attirerà più esportazioni dalla Georgia, poiché il prezzo medio in Georgia è attualmente inferiore di circa il 38% rispetto alla Russia.

Secondo un articolo apparso su east-fruit.com, questo può portare a prezzi elevati per le patate per i consumatori georgiani.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.