Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tariffe cargo rincarate di oltre il 90% in un solo anno

Secondo lo Xeneta Shipping Index, c'è stato un altro aumento mensile delle tariffe di trasporto marittimo a lungo termine, con i prezzi globali dei container in aumento del 3,2% a settembre 2021, il che significa che le tariffe ora segnano un notevole aumento del 91,5% rispetto all'anno precedente.

Tuttavia, "ci sono poche prove che suggeriscano un indebolimento dei fondamentali del mercato, il che significa che i problemi, per i caricatori, non sono terminati qui, e che si profilano all'orizzonte profitti colossali per i vettori", ha osservato Xeneta, la piattaforma di benchmarking delle tariffe di trasporto e di analisi di mercato.

Nel frattempo, la congestione portuale rimane elevata, soprattutto negli hub chiave come Los Angeles, Long Beach, New York e Amburgo, mentre le attrezzature scarseggiano. "Con la forte domanda della stagione prefestiva e i tassi spot ostinatamente elevati, è difficile vedere profilarsi un sollievo per gli spedizionieri", ha affermato Berglund, concludendo: "E' un mercato difficile, là fuori.... e probabilmente lo sarà ancora per diverso tempo".

Fonte: container-news.com

Data di pubblicazione: