Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fino al 50% di rimborso sulle spese di trasporto per gli esportatori uzbeki

Il governo della Repubblica dell'Uzbekistan ha deciso di rimborsare parte delle spese di trasporto ai soggetti economici che esportano nei Paesi che non confinano con l'Uzbekistan.

Secondo un decreto del governo del 2021, gli esportatori possono ricevere un risarcimento dallo Stato fino al 50% dei costi di trasporto sostenuti per i prodotti esportati. Al fine di ricevere il risarcimento, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • l'esportatore deve essere registrato nella Repubblica dell'Uzbekistan;
  • i prodotti devono essere di produzione locale;
  • il rimborso delle spese di trasporto deve riguardare le spedizioni verso i Paesi non confinanti con l'Uzbekistan, a eccezione dell'Afghanistan e degli altri casi previsti dalla legge;
  • le merci devono essere poste in regime di esportazione, a eccezione delle consegne postali non superiori a 5.000 dollari;
  • in un contratto di esportazione, le spese di trasporto per la consegna del prodotto devono essere a carico dell'esportatore, che deve effettuare i pagamenti.

La domanda e i documenti devono essere presentati di persona, per posta o tramite il sito web dell'Agenzia per la promozione delle esportazioni. La decisione di concedere il rimborso è dell'autorità competente. Non ci sono costi associati alla domanda.

I motivi di rigetto della richiesta di rimborso riguardano i casi in cui:

  • i documenti presentati non soddisfino i requisiti stabiliti;
  • vi siano informazioni inesatte nei documenti o una distorsione delle informazioni;
  • ci sia l'esaurimento dei finanziamenti stanziati per quest'anno.

Secondo east-fruit.com¸ anche lo scorso anno è stata presa la decisione di rimborsare agli esportatori uzbeki fino al 50% dei costi di trasporto.

Data di pubblicazione: