Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Marcel de Koning, di Agribur, Spagna:

"Quest'anno la stagione delle Clemenules sarà' molto breve"

La nuova stagione agrumicola spagnola è iniziata presso l'azienda Agribur. Quest'anno, questo produttore spagnolo di agrumi ha investito 5 milioni di euro in macchinari per il confezionamento sia per gli agrumi con foglia che per quelli defogliati. "Ci stiamo espandendo considerevolmente", dice il direttore commerciale Marcel de Koning.

"Dovremmo movimentare tra i 30 e i 40 milioni di kg, quest'anno", Marcel lavora nel commercio di frutta spagnolo da quasi 30 anni. Gli ultimi dei quali sono stati con Agribur. I primi Clemenruby con foglia hanno dato il via alla stagione. "I volumi e i prezzi sono simili all'anno scorso. Però qualità e colore sono migliori".

Ai Clemenruby seguiranno gli Oronules. Anche in questo caso, i volumi dovrebbero essere gli stessi dell'anno scorso. "Ma inizieremo un po' più tardi. Dovrebbero avere un sapore e un aspetto un po' migliori", dice Marcel. Il più grande cambiamento è previsto per le Clemenules. "Stiamo parlando del 40% in meno di produzione, a causa della cocciniglia. E ci sono danni da grandine e pioggia per le tempeste che hanno colpito la regione di Castellon. Pertanto, per le Clemenules sarà una stagione molto breve. Tuttavia, Clemenvilla, Tango e Nadorcott ci permettono di offrire delle alternative. Ci aspettiamo i soliti quantitativi, per queste varietà".

Presso Agribur, la stagione delle arance spagnole inizia a novembre con le prime Navelina. "Potrebbero avere piccole dimensioni. Quest'anno, infattim le pezzature grandi sono decisamente di meno", avverte Marcel. Secondo lui, la domanda di agrumi con foglia sarà generalmente buona. "All'inizio, la richiesta di mandarini defogliati sarà un po' più bassa. Questo perché ci sono ancora molti Orri e Nadorcott sudafricani, in commercio".

"I mandarini con foglia sono sempre stati il prodotto di punta di Agribur. Ma quest'anno i nostri volumi senza foglia sono in aumento per la prima volta. Ciò deriva dai nuovi investimenti. Circa l'80-90% del nostro commercio è orientato all'esportazione. Abbiamo acquirenti in Francia, Belgio, Germania, Austria e Svizzera", conclude.

Per maggiori informazioni:
Marcel de Koning
Agribur
+34 679 811 147
Email: comercial@agribur.es 
Web: www.agribur.es 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto