Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La FAO premia i giovani per progetti alimentari innovativi e sostenibili

Una start-up che consente agli investitori di finanziare i piccoli agricoltori in Kenya. Offe loro consulenza e supervisione sulle colture, nonché input e attrezzature agricole come i kit di irrigazione solare, infine collega i piccoli agricoltori, gli investitori di massa e i compratori, creando un modello di business win-win-win (vincere insieme). Si chiama Ifarm360 e ha vinto il premio principale, dell'edizione 2021 del Premio internazionale annuale per l'Innovazione per Sistemi alimentari sostenibili, un'iniziativa congiunta di FAO e Governo federale svizzero, intesa a incoraggiare e premiare l'innovazione e gli imprenditori capaci di realizzare progetti di rilievo nel settore agricolo.

World Food Forum 2021 (Credit FAO/Alessandra Benedetti)

I vincitori sono stati annunciati al World Food Forum della FAO, nel corso di una cerimonia virtuale a cui hanno partecipato il direttore generale della FAO, QU Dongyu, e Christian Hofer, direttore generale dell'Ufficio federale per l'Agricoltura della Svizzera.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Ansa

Data di pubblicazione: