Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Op Granfrutta Zani

Kiwi giallo, ultimi giorni di raccolta

La raccolta del kiwi giallo Dorì è agli sgoccioli. L'annata ha confermato le quantità del 2020, leggermente penalizzate dall'andamento climatico primaverile. Lo conferma Raffaele Bucella responsabile commerciale Italia di Granfrutta Zani. "Nella provincia di Ravenna siamo alle ultime battute della raccolta - esordisce - mentre la commercializzazione inizierà attorno al 15 di ottobre".

Ma come va considerata l'annata 2021 per il kiwi giallo che fa capo a Granfrutta Zani? "Le quantità sono leggermente inferiori alle attese, a causa delle gelate, e anche le alte temperature estive hanno fatto sì che i calibri ne risentissero. Avremo però frutti con elevata sostanza secca, quindi buoni dal punto di vista organolettico e con ottima conservabilità".

Il Dorì segue il mercato del kiwi giallo, che è in forte aumento in tutto il mondo. Occorre aumentare la produzione, ma con criterio, mantenendo la qualità molto alta, al pari dei maggiori competitor mondiali. 

"Prima di finire sugli scaffali del retail - aggiunge - occorre un passaggio in cella di conservazione. i primi kiwi raccolti quindi potranno essere commercializzati già da metà ottobre".

Per quello che riguarda la campagna del verde, la raccolta inizierà attorno al 22-24 ottobre, sempre in zona Ravenna. "Anche in questo caso le gelate hanno causato problemi e ci aspettiamo meno prodotto. Mancano ancora un paio di settimane e gli sbalzi di temperatura possono influire sulla qualità del frutto. Già oggi comunque registriamo alti livelli di sostanza secca, il che lascia presagire tutto di buono in vista della conservabilità e serbevolezza del prodotto".

Per maggiori informazioni
OP Granfrutta Zani
Via Monte Sant'Andrea
48018 Granarolo Faentino (RA)
+39 0546 695211
buc@granfruttazani.it 
www.granfruttazani.it