Outfield

Cresce l'interesse mondiale per le startup operanti nell'agritech

La startup agritech Outfield, con sede a Cambridge, fornisce un sistema di gestione dei frutteti e di stima delle rese per colture di frutta ad alto valore come mele, pere e susine. Il sistema dell'azienda ha generato un interesse sufficiente da essere già in uso in tre continenti.

I frutticoltori utilizzano Outfield per implementare sistemi di droni economici e pronti all'uso, monitorando rapidamente i frutteti e raccogliendo immagini ad alta risoluzione. Outfield utilizza quindi l'apprendimento automatico per analizzare le immagini, fornendo mappe dettagliate delle condizioni degli alberi e del carico dei frutti. Ciò consente ai coltivatori di produrre più frutta secondo le specifiche, riducendo la perdite nei frutteti, che possono arrivare fino al 20%, utilizzando meno prodotti chimici sul terreno e richiedendo meno lavoro manuale.

Outfield lavora già con coltivatori in Regno Unito, Europa, Sudafrica, Cile e Nuova Zelanda.

La banca d'affari britannica Turquoise, specializzata in energia, ambiente ed efficienza, ha guidato l'operazione di finanziamento in Outfield. Sono stati generati investimenti, facenti parte di un round da £ 750.000 che include anche Cambridge Agritech, Deeptech Labs e Amadeus.

Fonte: cambridgenetwork.co.uk


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.